CALCIOMERCATO LAZIO
Keita va con la squadra ma a tempo determinato
IL MESSAGGERO (D.Magliocchetti) – Keita va in ritiro, ma il Chelsea fa sul serio. La Lazio dialoga con il senegalese e aspetta notizie da Londra…
IL MESSAGGERO (D.Magliocchetti) – Keita va in ritiro, ma il Chelsea fa sul serio. La Lazio dialoga con il senegalese e aspetta notizie da Londra. Alcuni intermediari stanno lavoran- do sull’affare. Al momento non è ancora scattato nulla, tanto che anche l’entourage dell’attaccante è molto guardingo e in attesa. E’ un’operazione che ancora non è nata in tutti i suoi dettagli perché è appena cominciata. Gli inglesi sono concentrati su Morata e, appena qualcosa si sbloccherà, allora entreranno in tackle anche sul senegalese. L’anno di scadenza che ancora manca a Keita avrà importanza, ma chi sa dell’affare, assicura che la proposta sarà di quelle se- rie, intorno ai 20 milioni. Sarà la Lazio e soprattutto Lotito a dover gioca- re bene questa carta, anche perché il Chelsea, per come è abituato a fare mercato, non fa trattative che poi si trasformano in telenovela. Conte lo vorrebbe, è un calciatore che apprezza e segue con attenzione, anche perché, secondo l’ex ct della nazionale italiana, con lo spagnolo Morata formerebbe una coppia davvero temibile.
MOVIMENTI – Da un attaccante in uscita ad un al- tro che a breve saluterà la capitale. Si tratta di Djordjevic che è sempre più destinato verso il Genoa. All’inizio della settimana l’affare dovrebbe chiudersi, tra i 3-4 milioni di euro che potrebbero entrare nella casse laziali. Ieri si vociferava che tra Lotito e Preziosi potesse esserci in ballo perfino il cartellino di Perin, ma il portiere difficilmente lascerà la città ligure. Sul portiere c’è fermento, anche perché Marchetti, oltre a non essere partito per Auronzo, è destinato alla cessione. Inzaghi vorrebbe un sostituto all’altezza e tra i nomi è spuntato fuori anche quello di Consigli del Sassuolo, contratto in scadenza ma una valutazione molto alta, tra i 6/8 milioni di euro. Resta in pie- di anche la pista che porta al greco Karnezis dell’Udinese. Invece per il centrocampo come sostituti di Biglia restano in ballo Walace dell’Amburgo e Clasie del Southampton. Sul primo c’è già stato un approccio col procuratore, il secondo si può prendere in prestito, del resto come Pasalic.
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa