NOTIZIE
Kezman, ag. Milinkovic: “Lazio scelta perfetta, può migliorare ancora molto”. Poi su Pradè e la Fiorentina…
Il procuratore del serbo aggiunge: “Mercato? Posso affermare con certezza che l’idea del giocatore è quella di rimanere alla Lazio per tanti anni”…
NOTIZIE LAZIO – Sta facendo stropicciare gli occhi ai tifosi biancocelesti e a tutti gli addetti ai lavori: Sergej Milinkovic-Savic, dopo qualche settimana di ambientamento, si sta prendendo la Lazio. Dopo una turbolenta estate, che lo ha visto protagonista di un duro braccio di ferro tra capitolini e Fiorentina, il giovane serbo sta mettendo in luce tutte le sue doti: quasi imbattibile nei contrasti aerei, abbina grande fisicità ad un’ottima tecnica e non sdegna certo di farsi trovare pronto sotto porta. Il suo agente, Mateja Kezman, raggiunto da lalaziosiamonoi.it, ha parlato della scelta di vestire la maglia biancoceleste: “La Lazio è stata la scelta perfetta per Sergej, la squadra più adatta per un giocatore come lui. Certo, dispiace aver perso la Champions, era un obiettivo al quale tutti tenevano, ma ormai è il passato. . E’ arrivato a Roma al 50% della condizione e non era facile inserirsi in un meccanismo già collaudato come quello della Lazio, una squadra che lo scorso anno ha giocato il miglior calcio d’Italia. Sono felice dello spazio che si sta ritagliando, sta dimostrando parte del suo valore, perché può ancora migliorare molto”.
Poi ha parlato anche della lunga trattativa che ha visto protagoniste Lazio e Fiorentina: “Abbiamo capito da subito che i dirigenti erano intenzionati ad andare fino in fondo e credo che la cifra stanziata per il ragazzo ne sia testimonianza. La Lazio lo seguiva da tempo, era in trattativa con il Genk, ma poi si sono inserite un paio di squadre, una di queste era la Fiorentina. Noi, però, siamo stati chiari sin da subito con tutte le parti in causa: la Lazio era la nostra unica opzione, avevamo dato la nostra parola a Igli Tare, non potevamo certo rimangiarcela. La Lazio, poi, ci ha sempre rassicurato dicendoci che avrebbero fatto di tutto per portarlo a Roma. E’ stata un’estate lunga, ma credo che i tifosi biancocelesti stiano cominciando a capire perché il club ha lottato così tanto per acquistarlo”.
Quindi Kezman ha detto la sua su Pradé, che qualche tempo fa, ha dichiarato di non aver rimpianti riguardo al mancato acquisto di Milinkovic-Savic: “E’ ovvio che quando esci sconfitto da una battaglia, devi trovare il modo per proteggere te stesso. Lo capisco. E’ innegabile, Sergej è ancora giovane, ma credo stia dimostrando di essere un buon giocatore. Non ci interessano le chiacchiere altrui, neanche quelle di Pradé. La Lazio è il presente di Sergej, pensiamo a questo. Ripeto, le parole non contano nulla; la Fiorentina ha fatto di tutto per provare ad acquistare Milinkovic-Savic, ma la nostra decisione era un’altra. Diciamo che siamo tutti felici così”.
Infine, ha parlato di eventuali voci di mercato, paragonando Milinkovic a grandi del calcio europeo: “Io in lui rivedo giocatori come Yaya Toure e Matic. Ma per arrivare a certi livelli, Sergej sa di dover lavorare sempre con impegno ogni giorno. Credo, però, che la Lazio si sia assicurata un grandissimo giocatore. Mercato? Le voci fanno parte del calcio e in questo mondo tutto può accadere, però posso affermare con certezza che l’idea del giocatore è quella di rimanere alla Lazio per tanti anni, affermarsi e vincere con questo club. Sta vivendo un momento magico, è riuscito anche a ottenere la prima convocazione in nazionale, non pensa ad altro che alla Lazio e alla Serbia”.
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa