NOTIZIE
Klose al Museo del Calcio: “Ho la pelle d’oca”
KLOSE LAZIO GERMANIA – Miroslav Klose si è recato a Dortmund, presso il Museo del Calcio tedesco: al suo interno, manco a dirlo, sono conservati…
KLOSE LAZIO GERMANIA – Miroslav Klose si è recato a Dortmund, presso il Museo del Calcio tedesco: al suo interno, manco a dirlo, sono conservati gli scarpini con i quali l’ex attaccante di Bayern Monaco e Lazio ha segnato, per l’ultima volta, con la Nazionale Tedesca. Era l’8 luglio del 2014 e la Germania, con un roboante 7-1, infliggeva la più grande umiliazione della storia del Brasile, addirittura superiore a quella patita negli altri sfortunati Mondiali organizzati dai verdeoro, nel 1950, culminati con due suicidi sugli spalti.
MONDIALI 1954 – “Ho conosciuto Fritz e Ottmar Walter, conosco anche Horst Eckel, sono tutti dei miei idoli. Se penso ai racconti dei Campioni del ’54, di come sono tornati in patria in treno non sapendo cosa stesse succedendo in Germania, di quando hanno attraversato il confine e sono stati accolti con entusiasmo, ho la pelle d’oca“, ha confidato a ‘dfb.de’.
IL MUSEO – “Certo, ho vissuto in campo i 120 minuti della finale di Coppa del Mondo 2014, ma non ho mai visto molte immagini in tv. Ho visitato altri musei, ma devo dire che questo mi è piaciuto molto. Il Museo del Calcio mostra tanti aspetti di questo sport e rivedendo queste immagini si generano emozioni forti. Ho trascorso momenti piacevoli, sono contento di esser venuto qui”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI7 minuti fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto