NOTIZIE
KLOSE fa i numeri, la LAZIO vola alto
LA GAZZETTA DELLO SPORT – Il tedesco punisce due volte il Palermo, in gol pure Candreva: Petkovic si gode il primo posto…
LA GAZZETTA DELLO SPORT – Il tedesco punisce due volte il Palermo, in gol pure Candreva: Petkovic si gode il primo posto…
RASSEGNA STAMPA – (S. Cieri) – Klose, gioco e primato. Dopo il buon debutto di Bergamo e l’agevole qualificazione in Europa League, la squadra biancoceleste si ripete anche contro il Palermo. Ottiene il quarto successo suquattro gare ufficiali e almeno per un paio di settimane può godersi un primato in classifica (con Napoli e Juventus) sul quale pochissimi, forse nessuno avrebbe scommesso. E’ proprio una piacevole sorpresa questa Laziotargata Petkovic. Ancor di più dopo il precampionato di stenti che aveva alimentato cattivi pensieri circa il destino stagionale dei romani. Con l’arrivo delle partite vere, invece, Petko ha prima trovato la quadratura del cerchio grazie al 4-5-1, quindi ha portato per mano la squadra verso un livello di gioco decisamente interessante. Più che il rotondo 3-0, a impressionare contro ilPalermo è infatti il modo in cui il successo arriva. La Lazio lo ottiene mettendo le mani sulla partita sin dalle battute iniziali grazie a un’occupazione del campo quasi totale. Favorita da una superiorità numerica a centrocampo che peraltro non sguarnisce la difesa perché il pressing è costante ed efficace. Lazio bella ed avvolgente. Ingredienti che però da soli forse servirebbero a poco se davanti non ci fosse un certo Miro Klose. Dopo la prova positiva, ma senza acuti di Bergamo il totem tedesco recupera subito con unadoppietta che toglie ogni dubbio circa la sua volontà di continuare a stupire.Miro apre a pochi minuti dall’intervallo con una puntuale girata di destro su cross di Gonzalez (e disastro collettivo della difesa palermitana). Il tedesco poi chiude a pochi minuti dal 90′ con una realizzazione d’autore: finta che manda a vuoto Von Bergen, stop di petto e conclusione di piatto destro. In mezzo c’è l‘euro-gol del ritrovato Candreva che esplode un missile da venticinque metri che si infila all’incrocio dei pali. Ma in mezzo ci sono pure altre 3-4 palle-gol (diBiava ed Hernanes le più importanti) che avrebbero potuto rendere ancora più ampio il punteggio. E il Palermo? Non pervenuto. Il Palermo va pure vicino al gol con Ilicic (salva Marchetti), ma ormai la partita è già quasi in archivio.Sannino incassa così un altro 0-3 dopo quello all’esordio col Napoli. Conoscendo le abitudini del mangia-allenatori Zamparini, le prossime non saranno per lui notti tranquille.
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa