NOTIZIE
KLOSE-HERNANES i motivi di questa crisi: quando non girano, la LAZIO ne risente…
I due sono il simbolo delle difficoltà di questo avvio di stagione: il tedesco convive con un problema al piede destro, il brasiliano invece appare nervoso…
RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Dietro la crisi della LAZIO c’è il periodo negativo che stanno vivendo HERNANES e KLOSE, i due giocatori che fanno la differenza nella rosa di Petkovic. Se loro non girano sono guai e i risultati di inizio stagione ne sono la riprova. Anche le statistiche confermano la loro importanza: quando i due segnano nella stessa partita, la LAZIO vince. La scorsa stagione, tra settembre e dicembre, misero a segno 17 (10 il tedesco, 7 il brasiliano) dei 28 gol totali, oggi invece non hanno ancora ingranato ed è un imperativo di questa LAZIO recuperarli.
Come riporta Il Corriere dello Sport (F.Patania), KLOSE si trascina da tempo un problema al piede destro e sicuramente verrà gestito in questo tour de force fino al 6 ottobre (potrebbe scendere in campo domani e riposare contro il Sassuolo). HERNANES invece, nonostante le due reti messi a segno in quattro gare, non ha mai offerto un rendimento convincente. Il Profeta non offre spunti, non ha mostrato brillantezzza, non ha preso per mano la squadra: appare nervoso e fuori forma. Questa è l’immagine che ne ha restituito il derby. Entrambi possono pagare i pensieri futuri: per il tedesco si tratta dei prossimi mondiali, per il brasiliano il rinnovo contrattuale. Ma, se il primo sa bene che non può permettersi di arrivare a questo importante appuntamento fuori forma, il secondo deve tornare a caricarsi la squadra sulle spalle e ritornare il fulcro del gioco biancoceleste proprio come faceva dodici mesi fa.
KLOSE&HERNANES: una ditta che deve quindi riaprire il prima possibile. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport (S.Cieri), Petkovic non può fare a meno dei due. Del tedesco in particolare, visto che le alternative offensive scarseggiano, ma il suo ruolino sotto porta in questo 2013 non lascia tranquilli nessuno: in 21 gare è rimasto a secco in 19 occasioni. Ha le polveri bagnate e sembra aver perso il suo proverbiale “killer instict”: sbaglia gol facili e la LAZIO sta pagando carissimo i suoi errori. Non se la passa meglio HERNANES: il gol non gli è mancato in questo avvio, ma i due cartellini gialli e un rosso sono il segnale lapalissiano che qualcosa non va. Spetta a Petkovic tornare a farli rendere come sanno e possono fare.
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
ACCADDE OGGI, 6 novembre: Meghni si prende l’Olimpico, Felipe Anderson decide il derby
-
CRONACHE2 giorni fa
Serie A, Lazio-Cagliari 2-1: i biancocelesti si riprendono il terzo posto
-
NOTIZIE2 giorni fa
Serie A, le probabili formazioni di Lazio Cagliari: dubbi su Rovella e Zaccagni, c’è Pellegrini
-
BIGLIETTI LAZIO7 ore fa
L’Olimpico si riempie per Lazio Porto: il dato sui biglietti venduti