NOTIZIE
KLOSE: «Il mio futuro? A Roma sto bene, voglio restare. Possiamo puntare al terzo posto»
L’attaccante della Lazio parla del momento della squadra e del suo futuro
KLOSE: «Il mio futuro? A Roma sto bene, voglio restare. Possiamo puntare al terzo posto»
L’attaccante della Lazio parla del momento della squadra e del suo futuro
La situazione in casa Lazio si fa ingarbugliata. Dalla chiusura del mercato invernale in poi il cammino dei biancocelesti è stato altalenante e ora le dimissioni di Edy Reja stanno solo gettando benzina sul fuoco. Miroslav Klose, che non è partito per Madrid a causa di un problema alla schiena, si è concesso ai microfoni di Tansfertmarkt.tv. L’attaccante polacco-tedesco ha voluto chiarire la sua posizione visto che nell’ultimo periodo si era paventato un suo possibile addio a fine stagione proprio per dei dissidi con la societò: «Io a Roma sto bene. Sono in forma, faccio gol e mi diverto a giocare. Non posso lamentarmi. Prima di venire qui mi sono informato sulla città e sul club. In queste situazioni c’è anche una componente di fortuna e io ne ho avuta. Sono partito bene e sono felice».
Alla Lazio è rinato Klose, perché al Bayern faticava a trovare spazio nell’ultimo periodo: «Non sono il tipo che guarda indietro. Lì ho passato quattro anni meravigliosi e non cerco le cose che sono andate male. Adesso penso alla Lazio e alla nazionale, con queste maglie ho intenzione di fare e dare ancora molto».
«Voglio continuare ancora a lungo, se la salute mi assisterà è questo il mio obiettivo. Il calcio è il miglior lavoro del mondo. Chi mi conosce sa che ho fame di successi e di divertirmi giocando. Cosa si può volere di più?”. Continua il centravanti della Lazio parlando della sua condizione fisica: «Io seguo un mio programma di allenamento ogni giorno. Ma è tutta la carriera che mi prendo cura del mio fisico sia prima che dopo una partita. Il mio fisico è il mio capitale, devo tutelarlo al meglio».
Miro parla poi del suo futuro: «Non riesco ad immaginare un mio ritorno Bundesliga. A Roma ho firmato per tre anni, ma nel calcio mai dire mai, vediamo quanto reggono ancora le mie gambe». Quindo Klose parla del momento della Lazio: «Stiamo facendo abbastanza bene, siamo nella parte alta della classifica. Dobbiamo pensare ad una partita alla volta, certo è bello essere lì ma non dobbiamo montarci la testa. Davanti a noi, in classifica, ci sono squadre molto forti, noi giochiamo e ci proviamo ma non credo che si possa competere per lo Scudetto. Se riuscissimo ad arrivare terzi, andremmo in Champions. Qui in Italia ci sono solo tre posti disponibili, mentre in Germania quattro. Siamo stati fortunati a giocare a livello internazionale. L’Atletico è una buona squadra, noi ci abbiamo provato ma abbiamo sette giocatori infortunati ed è difficile rimpiazzarli. Questo ha fatto la differenza»
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto