NOTIZIE
KLOSE, come te nessuno mai…
Nessun biancoceleste aveva mai segnato 5 gol nella stessa partita. E supera anche il numero di marcature personali in un Campionato di Serie A…
NUMERI E CURIOSITA’ – La sfida Lazio Bologna è diventata la sfida dei record per Miroslav Klose. L’attaccante tedesco che non segnava da 5 mesi, ha messo le statistiche personali a posto realizzando 5 gol contro i rossoblù e, giocando con i numeri, li ha segnati il 5 maggio. È la prima volta nella storia della Lazio che un giocatore biancoceleste realizza un pokerissimo in una stessa partita. La standing ovation che gli riserva un Olimpico entusiasta è il premio meritato dopo un record del genere. Pochissimi e grandissimi i giocatori che in passato sono riusciti a realizzare almeno 5 gol nella stessa partita. Silvio Piola e Omar Sivori ne hanno fatti addirittura 6. Klose entra nell’Olimpo del calcio e raggiunge Italo Rossi, Giovanni Vecchina, Cesare Augusto Fasanelli, Giuseppe Meazza, Guglielmo Gabetto, István Mike Mayer, Bruno Ispiro, Emanuele Del Vecchio, Carlo Galli, Antonio Valentín Angelillo, Kurt Hamrin e Roberto Pruzzo, gli unici ad essere riusciti a realizzare 5 gol in una partita di serie A.
Ed è anche record di gol in una stagione
Ma i record per Klose non finiscono qua: con i 5 gol odierni il panzer tedesco si supera e fa meglio dell’anno scorso, arrivando a quota 15 reti nella classifica marcatori con un +3 rispetto l’anno scorso. E mancao ancora altre 3 partite, più la finale di Coppa Italia contro la Roma. Klose è tornato ed è tornato a incutere timore.
Carmine Errico
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto