NOTIZIE
KLOSE nella storia, raggiunto Muller
CORRIERE DELLO SPORT (Enzo Piergianni). Contro l’Austria arriva il 68esimo gol in nazionale, anche se a Miro resta solo il 25%…
RASSEGNA STAMPA SS LAZIO- Germania sempre più vicina alla qualificazione al prossimo Mondiale di Brasile. Sono bastati 33 minuti a Miroslav Klose per sbloccare il risultato ed entrare ufficialmente nella storia del calcio tedesco e mondiale. Quello messo a segno ieri sera è stato il 68esimo gol con la maglia della nazionale per il panzer: raggiunto il mito Gerd Muller.«A lui è bastata la metà delle mie presenze in Nazionale per fare il record», ha detto Miro, che alla sua uscita dal campo ha ricevuto un’ovazione dal pubblico dell’Allianz Arena. Il cross prezioso è stato di un altro Muller, Thomas, che ha già fatto sapere a Miro di volersi prendere la metà del merito di questo gol da record. L’ex Werder glielo concede: «Ha proprio ragione Thomas Müller a dire che il 50 per cento del mio gol del tanto sospirato record è merito suo, perché è stato lui che ha fatto un ottimo assist. Un altro 25 per cento spetta al difensore austriaco Dragovic che ha respinto sulla mia gamba il cross perfetto di Thomas. Il restante 25 per cento lo riconosco come tutto mio». Campione umile e ora campione vero anche nei numeri. Il matchpoint per la Germania e anche per Klose si chiama Far Oer.
Germania-Austria 3-0
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Boateng, Mertesacker, Schmelzer (1′ st Höwedes); Khedira, Kroos; T. Müller, Özil, Reus (45′ st Draxler); Klose (37′ st S.Bender). CT Löw.
AUSTRIA (4-2-3-1): Almer; Garics (33′ st Klein) Dragovic, Pogatetz, Fuchs; Kavlak, Alaba; Harnik, Ivanschitz (22′ st Burgstaller) Arnautovic (22′ st Sabitzer); Weimann. CT Koller.
ARBITRO : Mazic (Serbia)
MARCATORE: 33′ pt Klose, 6′ st Kroos, 43′ st Müller.
AMMONITI: Reus, Khedira, Klose (G); Weimann, Kavlak, Klein, Pogatetz (A).(Enzo Piergianni)
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa