NEWS DELLA GIORNATA
KLOSE non è sazio: ora punta al podio solitario. Domani visite mediche per BASTA, firma lontana per TOUNKARA
NEWS DELLA GIORNATA –
NEWS DELLA GIORNATA – Oggi in casa LAZIO si festeggia il ‘KLOSE day’. Con il gol messo a segno contro il GHANA (CLICCA QUI PER IL VIDEO E LA FOTOSEQUENZA), l’attaccante tedesco ha raggiunto RONALDO sul podio dei migliori marcatori delle fasi finali dei Mondiali ed ora punta a conquistarsi il primato solitario. “Venti partite, 15 reti non è male…”, è la sua prima reazione a caldo dopo aver raggiunto l’importante traguardo. “Sono molto contento per il quindicesimo gol al Mondiale – continua KLOSE nell’immediato postgara -, per il record aspetto la prossima gara. Adesso testa agli Stati Uniti, vogliamo vincere per andare agli ottavi”. E dalla società e dai compagni è pioggia di elogi per il bomber di Opole. Anche lo stesso presidente LOTITO si è voluto congratulare con il suo centravanti: “Lui è come il vino: migliora col passare del tempo“. Poi il numero uno si lascia andare e aggiunge: “Klose è inossidabile, spero possa finire la carriera con la Lazio. Gli abbiamo rinnovato il contratto perché può regalare ancora grandi soddisfazioni ai tifosi. E c’è anche chi ha criticato questa scelta…”.
IL MERCATO BIANCOCELESTE – Dopo la fulminante accelerata iniziale, ora il mercato biancoceleste biancoceste sta vivendo una fase di stanca. Alcune trattative sono rimaste in stand-by, pronte a riaccendersi al primo battito d’ali. Intanto domani è il giorno delle visite mediche del secondo acquisto biancoceleste: Dusan BASTA che, dopo i controlli di routine in Paideia, apporrà la propria firma sul contratto che lo legherà alla LAZIO per i prossimi quattro anni. Chi invece è ancora lontano da questo passo è Mamadou TOUNKARA: le trattative per il rinnovo sono praticamente ferme. Il nodo è sempre lo stesso: manca l’accordo economico e non sono previsti incontri a breve. Per la difesa, nel frattempo, spunta anche il nome di LEANDRO FERNANDEZ, che si libera dalla Dinamo Mosca il prossimo 30 giugno, mentre LOTITO continua a tenere alto il pressing sul CAGLIARI per arrivare ad ASTORI.
NOTIZIE DAL BRASILE – Martedì pomeriggio (alle ore 18 italiane) l’ITALIA sarà chiamata a giocarsi una sfida da “dentro o fuori”: la gara contro l’URUGUAY, che sarà diretta dal messicano RODRIGUEZ, rappresenta un fondamentale crocevia nel cammino iridato degli azzurri. “Quando ci troviamo in difficoltà tiriamo fuori il meglio”, assicura Gigi BUFFON in conferenza stampa. Il capitano, tornando poi sulla cocente sconfitta contro la Costa Rica, ammette: “Contro di loro, neanche a tratti, siamo riusciti a sciorinare quel gioco che avevamo messo in mostra contro l’Inghilterra. Martedì ci vorranno tanti ingredienti: cuore caldo e testa fredda“. Di fronte ci sarà il biancoceleste GONZALEZ, ancora bersagliato dalle critiche nonostante la bella prova fornita contro l’INGHILTERRA: “Ovviamente fanno male molte volte – ammette il ‘Tata’ -, ma a loro volta mi danno forza e la voglia di lavorare doppiamente per smentirli”. Non sarà sicuramente della sfida (a rischio per un’enorme voragine che si è aperta nei pressi dello stadio das Dunas) DE ROSSI che oggi non si è allenato. Ieri notte invece è andato in scena un derby biancoceleste tra ONAZI e LULIC, con il primo che è riuscito a spuntarla: “Tutti ci davano per spacciati e invece siamo pronti a dire la nostra“, sono le sue parole nel dopogara. L’esterno invece non nasconde un certo rammarico: “Se fossimo andati in vantaggio sarebbe stato giusto. Dobbiamo imparare dai nostri errori, è la prima volta per noi in questa grande competizione. Penso che ci sarà da lezione e che in futuro faremo molto meglio”.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI24 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa