NEWS DELLA GIORNATA
KLOSE pienamente recuperato in vista di CATANIA. LULIC e ONAZI tornano dopo le ‘fatiche’ nazionali
NEWS DELLA GIORNATA. Hernanes: “Voglio vincere qualcosa con la Lazio”. Mercato: spunta il nome di Barrientos per il prossimo anno…
QUI FORMELLO – Dopo due giorni di riposo, i biancocelesti sono tornati in campo per preparare la delicata sfida contro il Catania in programma sabato alle ore 15. Prima dell’allenamento però Sergio Floccari e Abdoullay Konko si sono recati presso la clinica Paideia per alcuni accertamenti medici: il francese, a cui è stato tolto il tutore, si è sottoposto ad una risonanza magnetica ma dovrà proseguire nei prossimi giorni con un programma di potenziamento muscolare. Per quanto riguarda il centravanti calabrese invece da rivedere il protocollo riabilitativo e resta in dubbio per il derby (LEGGI IL BOLLETTINO MEDICO). Per quanto riguarda le questione di campo, nella seduta odierna il tecnico biancoceleste ha potuto riabbracciare Eddy Onazi e Senad Lulic, di ritorno dagli impegni delle rispettive nazionali. Ma la notizie del giorno riguarda senza dubbio Miroslav Klose: il tedesco ha svolto l’intera seduta col gruppo, prendendo parte anche alla partitella finale a tre squadre che ha concluso l’allenamento. Crescono di ora in ora le chances di una convocazione per la gara contro gli etnei.
LE PAROLE DI HERNANES – Al termine dell’amichevole tra Brasile e Russia, Hernanes ha avuto modo di parlare anche della Lazio: “Ci aspetta un periodo difficile, tosto, anche complicato. La pausa credo abbia fatto bene alla squadra, adesso dobbiamo tornare a vincere in campionato perché è troppo importante. Lo spirito deve essere quello di sempre: affrontiamo una partita alla volta, non dobbiamo disperare. Se dovessi scegliere tra il terzo posto o la vittoria in Europa League? Io voglio vincere qualcosa con la Lazio. Ma la nostra mentalità è sempre stata quella di pensare solo alla partita successiva. Quindi ora concentriamoci sul Catania”.
IL MERCATO BIANCOCELESTE – Le voci di mercato continuano ad infiammare la piazza romana: se l’agente del bulgaro Tonev mette in guardia la dirigenza biancoceleste, “Non c’è solo la Lazio su di lui” ha ammesso il procuratore, radio-mercato ha regalato due nuove piste che starebbe percorrendo il ds Tare: il catanese Pablo Barrientos, sul quale ci sarebbe anche il Genoa, e due giovani talenti del Boca Juniors, ossia Leandro Paredes e Cristian Erbes. Intanto il giovane Antonio Rozzi potrebbe fare la fine di Luis Cavanda: viste le difficoltà per il rinnovo contrattuale, il giocatore sarebbe stato posto ai margini della rosa e il suo agente lo avrebbe proposto al Parma. Proprio in riferimento all’esterno belga, è di oggi l’indiscrezione che l’Arsenal si sarebbe messo sulle su tracce. Intanto prosegue la ‘battaglia’ tra Lazio e Mauro Zarate: “Sono giorni che abbiamo richiesto la rescissione, siamo in possesso di molta documentazione. Presto ci saranno novità”, sono le parole di Luis Ruzzi, agente dell’argentino.
QUI CATANIA – Seduta a porte chiuse oggi per gli uomini di Maran, che proseguono la marcia di avvicinamento al match dell’Olimpico. “Noi andiamo a giocarcela, perché può essere un punto di snodo importantissimo verso questo obiettivo. Puntiamo alla vittoria, perché abbiamo dimostrato di avere qualità, ma anche il pareggio non sarebbe male…”, sono le parole di Nicolas Spolli. Non solo l’argentino: anche Giuseppe Bellusci, in conferenza stampa, ha presentato il prossimo match contro i biancocelesti: “Con la Lazio sarà una partita a sé: noi daremo il massimo per raccogliere un risultato positivo”.
IL RESTO DELLE NEWS – Attraverso il proprio sito ufficiale la SS Lazio fa sapere che, a partire dal mercoledì 27 marzo, tutti i tifosi della Lazio avranno la possibilità di assicurarsi un posto allo stadio in occasione della finale di Tim Cup 2012/2013 (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’). Sempre tramite la propria pagina ufficiale il club ha poi reso note le modalità di acquisto dei tagliandi validi per la sfida contro il Fenerbahce in programma il prossimo 4 aprile allo stadio Şükrü Saraçoğlu (CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO). Andando a ‘spulciare’ tra i bilanci delle formazioni di Serie A si scopre come la Lazio, con un fatturato di 66,2 milioni di euro, sia la quinta squadra italiana per monte ingaggi (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU‘).
D.G.
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto