NEWS DELLA GIORNATA
KLOSE scalda i motori, TOUNKARA fa’ e disfa’ nel Trofeo Wojtyla. E ALMEYDA lancia una promessa ai tifosi
NEWS DELLA GIORNATA. L’iniziativa Solo Amore Challenge sarà replicata anche per la gara col Torino. Di Vaio: “La Lazio è casa mia”…
NEWS DELLA GIORNATA – Ripresa parziale dei lavori quest’oggi: a Formello si sono visti solamente gli infortunati e, a sorpresa, Miro KLOSE. Il gruppo ha svolto un’intera seduta di allenamento incentrata al completo recupero della forma fisica. Domani mister PIOLI potrà fare affidamento su tutti gli effettivi, eccezion fatta dei nazionali: ben 16 elementi, tra prima squadra e giovani (CLICCA QUI PER CONOSCERE LA LISTA COMPLETA). Elenco nel quale non figura il nome di Alessandro MURGIA: il ct dell’Under 19 lo ha escluso dal gruppo che volerà in Serbia per giocarsi le qualificazioni all’Europeo di categoria.
IL TROFEO WOJTYLA – La Lazio Primavera fa il proprio esordio nella decima edizione del Trofeo Wojtyla con uno scoppiettante pareggio per 3-3 contro la Rappresentativa C.R. Lazio/L.N.D. Una gara fortemente condizionata dall’espulsione di TOUNKARA che, dopo aver sbloccato il match, si è fatto cacciare per proteste. Le altre reti biancocelesti sono state realizzate da VERKAJ e SILVAGNI. “Eravamo in assoluto controllo della partita, poi siamo rimasti in dieci per un’espulsione strana: da un calcio di rigore per noi, è stato cacciato Tounkara”, è la disamina postgara di mister INZAGHI che cerca di guardare subito avanti: “Domani ci sarà la sfida contro l’F.K. Sarajevo: più che la vittoria mi interessa la prestazione”.
LA PROMESSA DI ALMEYDA – Con la sua grinta è entrato nel cuore dei tifosi della LAZIO. Ma per Matias ALMEYDA questo è stato sempre un sentimento reciproco, tanto che, a distanza di anni, l’ex centrocampista biancoceleste rivela: “La Lazio mi è rimasta nel cuore è la mia seconda casa, mi sono sentito felice”. Poi afferma con sicurezza: “Alla Roma non andrei mai. Meglio essere chiari da subito. La Lazio non mi ha mai cercato ma sono sicuro che arriverà un giorno quella chiamata e io tornerò a Roma e vincerò”. L’argentino, però, non è stato l’unico ex laziale ad aver parlato nella giornata odierna: “La Lazio è casa mia, la squadra con cui ho iniziato il sogno, la partenza. NESTA? Il più grande con cui ho mai giocato“, le parole di Marco DI VAIO, che ha da poco annunciato la decisione di appendere gli scarpini al chiodo.
IL RESTO DELLE NEWS – La LAZIO ci riprova: l’iniziativa Solo Amore Challenge verrà replicata anche per la prossima sfida interna col TORINO. Poi il club biancoceleste dirama le informazioni utili sull’acquisto dei tagliandi per le prossime gare contro FIORENTINA (in trasferta) e, appunto, coi granata. Stangata della Uefa ai danni di TAVECCHIO: il neo presidente della Figc paga le dichiarazioni razziste con sei mesi di squalifica. “La decisione di accettare tale sanzione è un grande gesto di responsabilità“, commenta il presidente Claudio LOTITO.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE11 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3