NOTIZIE
KLOSE sfida GOMEZ per un posto da titolare in NAZIONALE
Il Corriere dello Sport (E. Piergianni) – Uno dei due bomber dovrà accomodarsi in panchina…
RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – La chiamata della Nazionale per l’amichevole di dopodomani a Kaiserslautern contro il Paraguay è una sfida aperta tra Miroslav Klose e Mario Gomez. Uno dei due dovrà accomodarsi in panchina, a meno che il ct Loew voglia schierarli insieme con un attacco a due punte in un 4-4-2, ma è un’ipotesi molto remota e improbabile, scrive il Corriere dello Sport.
Loew negli ultimi tempi si è mostrato affascinato dal modello Guardiola che tende a fare a meno di un centravanti fisso “all’antica” per sostituirlo con una mezza punta (definito “il falso centravanti”) capace di scambiarsi la posizione con altri elementi della prima linea. In questa prospettiva, Klose, per la sua flessibilità tattica, ha più possibilità di Gomez di non perdere il posto.
Sta di fatto che i bomber della Lazio e della Fiorentina quest’anno hanno giocato soltanto una volta nelle cinque uscite della Germania (Francia, andata e ritorno Kazakistan nelle qualificazioni mondiali, Ecuador, Stati Uniti).
Kaiserslautern per Klose è un salto nel passato. Infatti fu lì che tredici anni fa iniziò la sua militanza in Bundesliga. Chissà che lo stadio dei suoi primi successi non gli porti fortuna nell’inseguimento al record del mitico Gerd Mueller (68 reti). A Miro ne manca solo uno per eguagliarlo, ma lui vuole batterlo.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto