NEWS DELLA GIORNATA
KLOSE si riprende la LAZIO:
GONZALEZ terzino,
dubbio MAURI
Non è ancora al meglio, ma domani sera il centravanti tedesco sarà in campo dall’inizio. Si va verso la conferma del 4-1-4-1. Torna anche Ledesma…
NEWS DELLA GIORNATA – Non è ancora al meglio, ma domani sera andrà in campo dall’inizio. Dopo due mesi, Miroslav Klose si riprende definitivamente la Lazio. E lo fa nella sfida più importante: il derby. Troppo importante la stracittadina per restare fuori; troppe difficoltà hanno dovuto affrontare i suoi compagni senza di lui. Per questo, dopo una settimana di lavoro in gruppo, il centravanti tedesco si caricherà la squadra sulle spalle, sperando che vada a finire come le ultime tre volte. Anche oggi il panzer ha svolto tutto l’allenamento con i compagni senza avvertire particolari problemi. Contro la Roma ci sarà. A tutti i costi.
IL TECNICO – Sereno e concentrato Vladimir Petkovic nella conferenza stampa ( GUARDA IL VIDEO) della vigilia. L’allenatore serbo si lascia andare anche a qualche battuta, senza però perdere di vista l’obiettivo. “Non abbiamo paura della Roma – dice convinto – e domani daremo tutto, ma proprio tutto, per vincere“. La Lazio viene dalla sconfitta europea in casa del Fenerbahce. Il tecnico biancoceleste, però, è tranquillo. “Mi danno fiducia la consapevolezza e la tranquillità che ho visto anche ieri in allenamento – spiega Petkovic -. La rabbia per l’Europa deve essere trasmessa nel derby. Sicuramente però queste esperienze danno qualcosa in più a livello mentale“. Poi, con una punta d’orgoglio, un pensiero alla Roma: “La squadra giallorossa è stata valutata da subito come pretendente al campionato, noi non eravamo dati sopra alla decima posizione. Domani cercheremo di metterli sotto“.
IN CAMPO – Si va verso la conferma del 4-1-4-1. Davanti a Marchetti, sembra sicura la presenza di Gonzalez nel ruolo di terzino destro, con la coppia Biava–Cana al centro della difesa e Radu sulla fascia sinistra. Tornerà titolare anche Ledesma. L’argentino si piazzerà in cabina di regia. Poi, in mezzo Candreva, Hernanes e Lulic. L’unico dubbio riguarda Mauri. Il centrocampista è ancora convalescente. Petkovic deciderà domani mattina, dopo l’allenamento di rifinitura. Se Mauri non ce la farà, toccherà a Onazi. Klose, come detto, guiderà l’attacco biancoceleste.
Francesco Glorialanza
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto