NOTIZIE
KLOSE torna a parlare: «Tornerò con calma. L’Udinese? Il mio obiettivo sono gli Europei, non voglio forzare i tempi»
L’attaccante tedesco fa il punto sulla sua condizione
KLOSE torna a parlare: «Tornerò con calma. L’Udinese? Il mio obiettivo sono gli Europei, non voglio forzare i tempi»
L’attaccante tedesco fa il punto sulla sua condizione
Sono passate solo 24 ore e Miroslav Klose è tornato a parlare. Lo ha fatto attraverso il sito ufficiale della Federcalcio Tedesca, ha ribadito il concetto espresso ieri alla Bild, nessuna marcia indietro: “Il mio rientro con la Lazio? Tornerò con calma – ha spiegato il tedesco – non forzerò il rientro, non farò l’errore di volere tutto e subito. Lavorerò giorno dopo giorno, settimana dopo settimana. La sfida con l’Udinese? Vediamo, non voglio fare previsioni, il mio obiettivo è essere al top della forma per gli Europei”.
Tra pochi giorni aumenterà i carichi di lavoro, il percorso di recupero sta andando per il meglio: “Dovrò lavorare ancora per un po’ a livello muscolare, aumenterò l’intensità in maniera graduale, senza esagerare, sono in attesa del permesso di iniziare ad andare in bicicletta. Naturalmente parlerò prima con il Professor Muller”. E’ fermo dalla gara contro il Catania, ma sul volto del panzer biancoceleste sta tornando il sorriso: “Sono veramente contento che tutti stia andando per il meglio – ha spiegato l’attaccante – sono fermo da 15 giorni, il mio è un infortunio delicato, ma ormai sono sulla via del recupero”.
Salterà le partite più importanti della stagione, non parteciperà alla corsa al terzo posto, ma Klose ha piena fiducia nei suoi compagni: “Siamo tutti molto ottimisti, consapevoli che andiamo ad affrontare due sfide molto complicate contro Napoli e Juventus. Sono impegni difficili, ma la nostra è una buona squadra. Se dovessimo battere il Napoli in casa, il nostro campionato cambierebbe”.
Una stagione comunque esaltante quella del tedesco con la maglia della Lazio. Il numero 25 biancoceleste è soddisfatto della sua scelta, adesso spera in un futuro ancora migliore: “Sono molto contento di essere arrivato alla Lazio. La mia famiglia si trova molto bene a Roma, spero che nei prossimi mesi, anni vada ancora meglio. Il derby? Una gara straordinaria, quest’anno è andata bene, abbiamo vinto sia all’andata che al ritorno. E’ stato fantastico”.
Gianluca Cherubini
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto