NEWS DELLA GIORNATA
KLOSE: “Torno prima che posso”. LOTITO: “Abbiamo una rosa competitiva”. BOLLINI ancora arrabbiato e PETKOVIC prova il 4-4-1-1
NEWS DELLA GIORNATA – Il tedesco parla dalla Germania: “Ho giocato con il dolore per troppo tempo”. Biancocelesti che si preparano alla sfida con il Sassuolo…
NEWS DELLA GIORNATA – Il day after della finale di Supercoppa Italiana Primavera è contraddistinto dalle parole del tecnico Bollini e di Miroslav Klose che ha parlato subito dopo l’intervento al piede.
LE PAROLE DI KLOSE – KLOSE è volato nella sua Germania per risolvere l’infiammazione alla pianta del piede destro. Nella serata di mercoledì si è sottoposto ad un intervento chirurgico e sarà ora costretto a due settimane di stop forzato nelle quali salterà i match contro SASSUOLO e FIORENTINA. “L’intervento è andato bene, doveva essere fatto, ho giocato per settimane con il dolore – le parole del giocatore riportate dalla Bild – Assicuro che farò di tutto per tornare in campo il più velocemente possibile, per la Lazio e per la Nazionale “ (CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI DEL TEDESCO).
LOTITO – Petkovic ha già sperimentato le assenze con il Catania. Avevamo nove giocatori indisponibili, gli infortunati più Dias squalificato e Mauri. La Lazio ha però dimostrato di non risentire eccessivamente delle assenze, anche perché abbiamo una rosa competitiva” sono le parole di Claudio LOTITO dopo la riunione in FIGC. Il presidente biancoceleste ha analizzato la situazione della Lazio rifilando anche una frecciatina a Francesco TOTTI (CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI INTEGRALI DEL PRESIDENTE BIANCOCELESTE).
QUI FORMELLO – Giornata di antivigilia in casa Lazio in vista della sfida di domenica contro il Sassuolo. PETKOVIC ha svolto la seduta odierna senza gli infortunati NOVARETTI, BIAVA, KLOSE, RADU, BERISHA, KONKO. Buone notizie arrivano da BIGLIA che, dopo aver svolto il defaticante con KEITA e CRECCO, ha partecipato con il gruppo alla parte tattica. Dopo un inizio di lavoro atletico intorno al campo, la squadra ha lavorato sul campo con un lavoro tattico intenso. Un’ora e mezza di lavoro per PETKOVIC che ha provato il 4-4-1-1. Domani alle 10:30 la squadra tornerà in campo per la seduta della vigilia.
SASSUOLO-LAZIO – Sarà arbitrata da Luca BANTI di Livorno (CLICCA QUI PER GLI ASSISTENTI). I precedenti con il direttore di gara toscano non sono incoraggianti in quanto i biancocelesti hanno ottenuto solo due vittorie in sette precedenti (CLICCA QUI PER IL NOSTRO APPROFONDIMENTO OCCHIO AL FISCHIETTO). I biancocelesti si troveranno di fronte il fanalino di coda del campionato che però mercoledì al San Paolo hanno strappato il primo punto all’allora capolista Napoli (CLICCA QUI PER IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SULL’AVVERSARIA). Si troveranno l’uno di fronte all’altro anche Brayan PEREA e Simone ZAZA. I due giovani attaccanti si stanno affermando con le rispettive maglie e domenica si sfideranno cercando di far vincere la propria squadra (CLICCA QUI PER IL NOSTRO FACCIA A FACCIA). A mettere in guardia i biancocelesti ci ha pensato anche GREGUCCI che a Radio Mana Mana ha avvisato la Lazio: “I biancocelesti devono stare attenti, il Sassuolo ha ritrovato fiducia“.
LA RABBIA DI BOLLINI – Non è smaltita la delusione e la rabbia per la sconfitta di ieri sera contro la Juventus. Il tecnico della Primavera Alberto BOLLINI è intervenuto oggi a Lazio Style Radio: “Il giorno dopo non è diverso dal dopopartita. Anzi mi aumenta anche la rabbia sportiva, però il calcio è anche questo: la squadra che ha più occasioni da gol non sempre vince. Però mi associo agli applausi dei tifosi che hanno visto una squadra attaccata alla maglia che ha dato tutto in campo. Il rammarico c’è, ma facciamo un plauso alla prestazione dei miei ragazzi”. CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI INTEGRALI DI BOLLINI)
LE ALTRE NEWS – Domani sarà giorno di vigilia del match con PETKOVIC che prenderà la parola domani alle 12:15. Alle 12:30, ma allo stadio RICCI, ci sarà invece la conferenza di Eusebio DI FRANCESCO. Intanto oggi ha parlato anche l’agente di EDERSON, Antonio CALIENDO: “Non sono sorpreso dal suo rendimento perché è un campione. Lui aveva avuto un problema fisico, poi è chiaro che il tecnico s’è ritrovato a far fronte ad una certa abbondanza ed ha fatto ovviamente le sue scelte” (CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI DELL’AGENTE).
Antoniomaria Pietoso (Twitter @antospietoso)
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello