NOTIZIE
KONKO. I numeri non erano dalla sua parte, la Lazio ci ha creduto lo stesso, ma quanti infortuni
Il terzino biancoceleste è spesso out per problemi muscolari
KONKO. I numeri non erano dalla sua parte, la Lazio ci ha creduto lo stesso, ma quanti infortuni
Il terzino biancoceleste è spesso out per problemi muscolari
I numeri non erano dalla sua parte, ma la Lazio ha deciso ugualmente di contare sulle sue qualità. Tuttavia, per Abdoulay Konko sembra proprio che la storia sia destinata a ripetersi. Il terzino francese, infatti, sta confermando il trend negativo vissuto nelle ultime stagioni, quello che lo vede spesso fermo ai box per infortunio.
2008-2009 (15 presenze nel Siviglia) – La prima stagione particolarmente sfortunata è quella del suo primo anno in Spagna. Era il dicembre del 2008 quando Konko resta vittima di uno strappo muscolare agli adduttori dal quale guarisce dopo circa un mese per poi subire delle ricadute in primavera.
2009-2010 (18 presenze nel Siviglia) – Lo stesso problema si ripresenta nel febbraio dell’anno seguente e il francese è costretto a stare lontano dal terreno di gioco per oltre un mese.
2010-2011 (11 presenze a Siviglia e 13 nel Genoa) – Nella stagione seguente sorgono nuove problematiche, questa volta prima al tendine rotuleo e successivamente al ginocchio.
2011-2012 (19 presenze fino ad ora alla Lazio) – Nel suo primo anno in biancoceleste, Konko è stato spesso fermo per infortunio. Il francese ha iniziato con problemi muscolari al polpaccio, che lo hanno tenuto fuori prima a novembre e poi per quasi tutto il mese di dicembre. Tornato a gennaio, il terzino biancoceleste si è nuovamente fermato a metà febbraio per un problema alla coscia, e ora torna a far male anche il polpaccio. Ad oggi, è ignota la data del suo ritorno: lui stesso si dice ottimista per la prossima sfida di campionato, ma le sensazioni non sono così positive.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
CRONACHE3 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3