NOTIZIE
KOZAK dal ritiro della nazionale: “Proverò a fermare CANDREVA e far gol a BUFFON. Sarò per sempre grato alla LAZIO…”
L’attaccante della Repubblica Ceca ritroverà due ex compagni di squadra in biancoceleste come Marchetti e Candreva…
NOTIZIE SS LAZIO- Ha lasciato la Lazio gli ultimi giorni di calciomercato per provare una nuova esperienza e giocare con continuità. Libor Kozak ha iniziato la sua avventura con la maglia dell’Aston Villa e si trova ora in ritiro con la sua Repubblica Ceca in vista della partita di domani sera contro l’Italia di Prandelli. L’ariete ceco ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale sport.cz.
Credi che dopo la sconfitta di venerdì (2- 1 con l’Armenia in casa ndr) si possa ancora competere per il secondo posto nel girone?
“Abbiamo una grande squadra e giocatori esperti che hanno già vissuto una situazione simile in passato e sono abituati. Questa volta è simile alle altre, il che significa che dobbiamo lavorare duro e cercare di vincere contro l’Italia”
Bisogna vincere anche per il tecnico Bilek, se perde potrebbe lasciare la panchina…
“Su questo argomento non è giusto parlare. Tante persone non credono in noi dopo la sconfitta di venerdì, ed è comprensibile. Ma sta a noi gestire la pressione e credere di poter battere l’Italia”
L’Italia la conosci bene. Nella partita d’andata hai avuto tante occasioni, ora hai lasciato anche quel campionato. Avrai una soddisfazione in più nel segnare un gol…
“Non è questione di soddisfazione, io voglio segnare ad ogni partita. Soprattutto ora, che siamo in difficoltà dopo la partita persa contro l’Armenia. Qualunque sia la squadra davanti a noi martedì, il nostro obiettivo è batterla”
Davanti ti troverai Buffon, che è in forma eccellente. Nella partita con la Bulgaria è stato determinante. Quanto rispetto hai per lui?
“Tantissimo, anche perché al momento è davvero in uno stato di forma immenso. Ma spero di superarlo…”
Martedì troverai davanti alcuni tuoi ex compagni, come Candreva e Marchetti…
“Prima di andare all’Aston Villa ci siamo salutati, è stato un saluto felice, parlerò con loro. Candreva è in ottima forma, ma appena lo vedrò in campo proverò a fermarlo”
Con la Lazio si è detto addio, ma Roma un po’ le manca…
“Certo, mi ha dato la possibilità di entrare nel grande calcio. Ora inizio una nuova avventura, ma ringrazierò sempre la Lazio”
Ha già parlato con il nuovo tecnico Lambert?
“Ho parlato con lui, ma solo il tempo ci dirà quale sarà il mio ruolo nella squadra. Sicuramente avrò le mie possibilità e starà a me sfruttarle al meglio, giocare in Premier è il mio sogno”
Avrai molta concorrenza all’Aston Villa…
“Hanno comprato sette giocatori, adesso abbiamo un organico importante ed una buona squadra”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto