INTERVISTE
Kumbulla: “I miei modelli? Sergio Ramos e Van Djik. Adoro fare il difensore perché mi piace duellare”
KUMBULLA LAZIO INTERVISTA – Obiettivo dichiarato di Igli Tare, Marash Kumbulla è uno dei difensori più promettenti del calcio europeo. L’albanese, ora alla corte di Juric a Verona, potrebbe rappresentare il colpaccio della Lazio in vista della prossima Champions League. In un’intervista a Sportweek, il centrale degli Scaligeri ha parlato dei suoi idoli difensivi nel mondo del calcio e di alcune caratteristiche che lo contraddistinguono tra i suoi pari età. Ecco le sue parole.
I modelli di riferimento
“Sin da piccolo ho molto ammirato Chiellini per la sua foga agonistica. I tre difensori più forti oggi? Van Dijk la sua forza fisica, Sergio Ramos per l’esperienza e la grinta e De Vrij per la capacità di lettura delle azioni.”
L’amore per la difesa
“Mi diverte fare il difensore: mi piacciono i duelli, anche aerei, e il contatto fisico. E poi non c’è niente di più appagante di un salvataggio da ultimo uomo. Quando gioco sono molto concentrato, freddo e determinato. Questi sono tutti aspetti del mio carattere, me ne accorgo quando per esempio gioco alla PlayStation o a carte con gli amici: loro se vincono esultano e se perdono si disperano, io invece non perdo mai la testa. Credo che il mio più grande limite sia il ‘piede debole’: devo migliorare con il sinistro. A volte poi mi è capitato di pensare troppo in fase d’impostazione, facendomi chiudere la linea del passaggio. Questo comunque non mi è capitato spesso…”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI17 minuti fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto