NOTIZIE
LOPEZ in conferenza stampa: “Oggi avevamo di fronte una grande squadra, anche se fino al primo gol era un match molto equilibrato”
INTERVISTE POSTGARA. Il tecnico dei sardi ha spiegato alcune scelte tattiche: “Dessena terzino? L’avevo messo per contenere Lulic, così come la scelta di Pisano sull’altro out: era l’unico che poteva tenere Keita, ma è andato in difficoltà”…
INTERVISTE POSTGARA – Il CAGLIARI esce sconfitto contro la LAZIO e iniziare a vedere avvicinarsi in maniera pericolosa le squadre invischiate nella lotta alla salvezza. Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico dei sardi, Diego LOPEZ, ha reso però onore alla forza degli avversari:
LOPEZ IN CONFERENZA STAMPA
Come inquadri questa partita?
“Avevamo di fronte un avversario con qualità che ha dei campioni in campo. Ha Keita che è difficile da tenere, Klose che ha fatto una grande gara, Lulic…Oggi avevamo di fronte una grande squadra che ha un grande palleggio. Ma penso che era un match equilibrato fino al momento del gol loro, arrivato da una nostra distrazione sul rimessa di Marchetti. Poi abbiamo avuto il rigore che non abbiamo trasformato, la gara si è chiusa sull’espulsione di Conti”.
Sembra che aveva problemi nel giro palla…
“Penso che sia stata una gara equilibrata, non eravamo al meglio ma avevamo una squadra forte davanti. Non può paragonarsi alla sconfitta col Livorno. Nel primo tempo siamo stati lenti a girare palla e a trovare gli spazi. Poi abbiamo preso un gol su errore nostro, il secondo gol è andato un po’ così…ma avevamo di fronte una grande squadra che ci ha messo in difficoltà”.
Dessena terzino?
“L’avevo messo per contenere Lulic, così come la scelta di Pisano sull’altro out: era l’unico che poteva tenere Keita, ma è andato in difficoltà”.
Domenica avete una sfida decisiva…
“La Lazio ha giocato bene, ha avuto un grande palleggio e ci ha messo in difficoltà. Ora dobbiamo ripartire già da domenica che è una sfida salvezza. Sarà una partita nella quale dovremo andare lì determinati”.
Murru?
“La scelta di escluderlo è perché Perico mi da più soluzioni”
E la sostituzione di Cossu?
“Non lo visto bene e volevo avere più soluzioni sulle fasce con Ibraimi, visto che la Lazio ci stava creando problemi in quel settore”.
Quanto è influito l’assenza del tifo?
“Non ci ho fatto caso. E’ ovvio che per noi è importante avere il pubblico”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto