NOTIZIE
La Curva chiama all’appello i tifosi, sfumano le piste Yilmaz e Matip. Tare assicura: “La Lazio può ancora sognare”
NEWS DELLA GIORNATA – Ecco tutte le news della giornata biancoceleste in un solo articolo..
NEWS DELLA GIORNATA – Di nuovo insieme a sostenere la squadra. La Curva Nord ha preso la sua decisione con un comunicato ufficiale: “In occasione di Lazio-Atalanta del 13 marzo 2016 a Via del Baiardo, a partire dalle ore 12:00, sarà allestito un maxischermo per rivivere la partita casalinga.” Nel frattempo Tare assicura i tifosi: “La Lazio può sognare, credendo nei giovani possiamo crescere.” Vi si oppone Bruno Giordano che risponde così alle affermazioni del ds biancoceleste: “Mercato? Quello che dice è aria fritta”. Ora l’obiettivo resta l’Europa League e il match con il Galatasaray è imminente. “I turchi sono tremendi se riuscissimo a passare a Istanbul, potremmo giocarcela alla grande.” Le parole dell’ex biancoceleste Volfango Patarca che aggiunge su Cataldi: “Mi piace come lavora, suda per la maglia.” Si accoda anche l’ex giocatore laziale Totò Lopez: “Cataldi ha le geometrie giuste per diventare un grande centrocampista”. Cataldi non è l’unico dei centrocampisti su cui Pioli ha puntato molto: infatti in questa stagione non è mai sceso in campo lo stesso centrocampo per più di due volte consecutivamente.
FORMELLO – Si avvicina la sfida di Europa League con il Galatasaray e la squadra di Pioli si prepara in allenamento con esercizi in palestra e partitella a campo ridotto. Radu si allena con il gruppo, ha infatti recuperato per la trasferta a Istanbul; mentre lavoro differenziato per Bisévac e Basta.
SETTORE GIOVANILE – Un weekend ricco di emozioni per le giovani aquile: infatti la Primavera rimonta il Latina nel finale e si avvicina al quarto posto. L’Under 15 di Ruggeri vince nello scontro diretto con il Frosinone, mentre l’Under 17 di Santoni torna nuovamente a casa sconfitto per la quinta volta consecutiva. E’ sconfitta anche per la Lazio c5 femminile che viene battuta per 5 a 4 dall’Isolotto Firenze, che porta a casa la prima partita del girone Gold.
CALCIOMERCATO – Sfuma uno dei possibili obiettivi di mercato biancoceleste: il difensore Joel Matip, accostato sia alla Lazio che al Milan, si svincolerà dallo Schalke 04 a giugno e approderà a costo zero al Liverpool di Klopp. Anche Burak Yilmaz, accostato più volte al club capitolino, ha preso la sua decisione: lascia infatti il Galatasaray per dirigersi a Beijing Guoan. Proprio l’attaccante turco alla vigilia della sfida di Europa League tra Galatasaray e Lazio, avverte i tifosi biancocelesti: “Voglio che i tifosi del Galatasaray sostengano la squadra, sono in un momento difficile ma contro la Lazio rinasceranno”.
ALTRE NEWS – Eddy Onazi assiste alla partita di Weder Brema-Hoffenheim, cogliendo anche l’occasione di salutare il compagno di Nazionale Anthony Utah. Alla fine del match viene interrogato il ds dei biancoverdi sulla presenza del centrocampista laziale in tribuna al Weserstadion : “Non so nulla, non ho idea del perché fosse qui”. Mentre Stefano Mauri ha altri impegni a cui pensare: infatti il 18 febbraio a Cremona si terranno le prime fasi dell’udienza preliminare dell’inchiesta Last Bet, che vede il biancoceleste imputato per associazione a delinquere. Parla l’avvocato: “Non presenzierà all’udienza.”
Glenda Fei
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE20 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto