NOTIZIE
La domenica di Serie A. Roma capolista, vince il Napoli. Bagarre per il 2° posto
NOTIZIE LAZIO – Crolla la Fiorentina, vincono Juventus e Milan per risalire la china…
NOTIZIE LAZIO – La nona giornata di campionato si è aperta con la vittoria dell’Empoli e del Bologna, rispettivamente su Genoa e Carpi, e con il pareggio tra Palermo e Inter. Andiamo a vedere come sono andate le partite di oggi…
AGGIORNAMENTO ORE 22.40 – Il Napoli con il minimo sforzo riesce ad avere la meglio sul Chievo Verona, ai partenopei basta la rete del solito Higuain per regolare i clivensi di misura (0-1). Risultato piuttosto esiguo viste le occasioni collezionate dagli uomini di Sarri, tanto basta per toccare quota 18 punti e salire al secondo posto in classifica. Ora è vera bagarre: tutte insieme Lazio, Inter, Fiorentina e appunto Napoli.
AGGIORNAMENTO ORE 21: 30 – La Fiorentina perde il primato ai danni della Roma, che passa a Firenze e supera i viola in testa alla classifica. Al Franchi la gara viene sbloccata nei primi minuti, grazie al gol dell’ex: Salah. L’egiziano è stato la croce e la delizia per Garcia, perchè nel secondo tempo riceve due cartellini gialli nel giro di pochissimi secondi, lasciando i suoi in inferiorità numerica. Gervinho, sempre nella prima frazione, segna la rete del 2-0, sfruttando al meglio un’azione di contropiede. Il gol di Babacar negli ultimi minuti non fa altro che aumentare i rimpianti per Sousa e i suoi ragazzi, che rimangono a quota 18 punti, mentre i giallorossi volano a 20.
AGGIORNAMENTO ORE 16:57 – Il Milan vince ma non convince. I rossoneri si impongono a San Siro per 2-1 su un ottimo Sassuolo, in dieci per più di un tempo, a causa dell’espulsione di Consigli. Il portiere neroverde commette il fallo da rigore, che permette ai padroni di casa di sbloccare la gara, grazie alla trasformazione di Bacca. Gli emiliani riescono ad acciuffare il pari grazie ad una splendida punizione di Berardi. Nel finale, però, Luiz Adriano sigla il gol del vantaggio, che regala a Mihajlovic una vittoria che mancava da tre turni.
Anche la Juve vince in casa, passeggiando sull’Atalanta, battuta con un secco 2-0. Protagonista assoluto Dybala, che prima apre le marcature al ’28 e poi, nella seconda frazione, serve a Mandzukic la palla per il 2-0. La squadradi Reja, invece, non riesce quasi mai a rendersi pericolosa dalle parti di Buffon e finisce la partita in inferiorità numerica per l’esplusione di Toloi. Da segnalare il rigore sbagliato da Pogba a dieci minuti dal termine.
Dopo 6 mesi esatti (25 Aprile 2015) l ‘Udinese torna a vincere al Friuli a spese di un Frosinone. Per i bianconeri decisivo il gol dell’ex Lodi, che al ’20, su punizione, sigla l’1-0. I ragazzi di Colantuono sprecano tante occasioni da gol, ma alla fine riescono ugualmente a portare a casa tre punti fondamentali.
AGGIORNAMENTO ORE 14:20 – La Sampdoria vince e convince contro l’Hellas nell’anticipo di 12.30. Troppo forti i blucerchiati per la formazione di Mandorlini, che schiera i suoi con un inedito 3-5-2. Al Marassi la gara viene sbloccato già all’11 minuto di gioco da Muriel, che sfrutta un errore difensivo dei gialloblù. Padroni di casa che dominano e chiudono il primo tempo sul 3-0, grazie ai gol di Zukanovic e Soriano. Nella ripresa il copione non cambia e Eder firma il poker, ma l’Hellas tenta di reagire e al 75′ riesce a segnare un gol, con Ionita. Con questa bella vittoria la squadra di Zenga vola a 14 punti, mentre quella di Mandorlini rimane in penultima posizione con 5 punti, senza neanche una vittoria.
Sampdoria-Hellas Verona 4-1
Juventus-Atalanta 2-0
Milan-Sassuolo 2-1
Udinese-Frosinone 1-0
LAZIO-Torino 3-0
Fiorentina-Roma 1-2
Chievo Verona-Napoli 0-1
R.C.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto