NOTIZIE
La favola biancoceleste di Dusan Basta: il serbo tocca quota 100 presenze

DUSAN BASTA PRESENZE LAZIO – Grande traguardo per Dusan Basta. Dopo circa due mesi di assenza per l’infortunio procuratosi nella sfortunata gara contro il Napoli, il terzino serbo nella gara dell’Olimpico contro la Fiorentina ha raggiunto la centesima presenza in biancoceleste. Era il 17 giugno del 2014 quando la Lazio annunciava il suo acquisto a titolo temporaneo con riscatto obbligatorio. Conclude la sua prima stagione a Roma con 33 presenze e 1 gol in totale. Poi, il 1 luglio 2015, la società paga l’intero cartellino del serbo.
GOL NEL DERBY – Indimenticabile, il 30 aprile 2017, il suo gol nel derby vinto 3-1 contro la Roma: torna così a segnare in serie A dopo tre anni dall’ultima volta, quando indossava ancora la maglia dell’Udinese. Il 13 agosto 2017 vince il suo primo titolo in maglia biancoceleste quando la Lazio si impone, per 2-3, sulla Juventus nella finale di Supercoppa.
QUOTA 100 – Il numero 8 ha giocato ad oggi 83 gare in campionato, 9 in Coppa Italia, 2 in Champions League, 3 in Europa League e 2 in Supercoppa Italiana. Contro il Vitesse ha detto “È la mia Lazio più forte, sarà una grande annata”. I tifosi ci sperano.
A.M.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE8 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA8 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio