NOTIZIE
LA GAZZETTA DELLO SPORT. Io vorrei… La richiesta di Gasp a Moratti. Serve uno fra Lavezzi e Zarate.
Uno stralcio dell’articolo de La Gazzetta dello Sport: Gasperini ha lanciato l’allarme sugli esterni offensivi: vuole il Pocho o in alternativa il laziale, magari insieme con il pupillo Palacio…
La Gazzetta dello Sport – Io vorrei… La richiesta di Gasp a Moratti. Serve uno fra Lavezzi e Zarate
Uno stralcio dell’articolo de La Gazzetta dello Sport: Gasperini ha lanciato l’allarme sugli esterni offensivi: vuole il Pocho o in alternativa il laziale, magari insieme con il pupillo Palacio…
(foto Getty Images)
Un anno fa esatto, Rafa Benitez voleva tre giocatori: Kuyt, Mascherano e Patrice Evra. Zero su tre. Un anno dopo, Gian Piero Gasperini – rispetto a Rafa – non avrà più Eto’o (mica poco…) ma i frutti degli acquisti di gennaio e luglio sì: Alvarez, Pazzini, Ranocchia, Jonathan e Nagatomo. Cinque tipi-tosti in più. Ma non basta. «Servono uomini e rinforzi – ha detto dopo il pallidissimo due a due contro l’Olympiacos -: siamo contati e in più reparti. Ci vogliono esterni d’attacco e un centrocampista».
[…] La Gasp’s List vede in cima alla lista Lavezzi, seguito da Zarate e Palacio, quindi da Forlan e Tevez.
[…] Perché Gasp chiede gli esterni d’attacco, ali offensive, seconde punte allargabili, quelli che creano i giochi offensivi. Nella sua lista c’è appunto un preferito: si chiama Ezequiel Lavezzi, perché sa fare quel tipo di lavoro, creare superiorità e saltare l’uomo, spargere veleni nell’altrui area e vedere la porta. E’ insomma il napoletano il numero uno per il tecnico dell’Inter, senonché De Laurentiis ha detto che il mercato del Napoli è chiuso: Lavezzi costa 31 milioni di clausola rescissoria, l’idea dell’Inter di dare 15 milioni più Pandev è resistente.
[…] Dietro l’argentino del Napoli ce ne sono altri due, Mauro Zarate, che Lotito sta cercando di vendere in Inghilterra a 20 milioni, e Rodrigo Palacio, che Preziosi vorrebbe tenere nel Genoa a meno che non arrivi una contropartita tecnica succosa. Mauro Zarate è giovane, di sicuro prospetto, e in uno spogliatoio pieno di senatori argentini potrebbe ben presto dimenticare anarchia tattica e a volte comportamentale. Certo, magari le difficoltà potrebbero nascere dai rapporti fra Inter e Lazio, rapporto un po’ raffreddatosi ai tempi del passaggio di Goran Pandev in nerazzurro.
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa