NOTIZIE
LA GAZZETTA DELLO SPORT. Reja, è sfida al tabù S. Siro «Stavolta sarà diverso»
Uno stralcio dell’articolo de La Gazzetta dello Sport: La Lazio non vince a Milano coi rossoneri da 22 anni. Il tecnico biancoceleste al Meazza non è mai riuscito a fare i 3 punti…
La Gazzetta dello Sport – Reja, è sfida al tabù S. Siro «Stavolta sarà diverso»
Uno stralcio dell’articolo de La Gazzetta dello Sport: La Lazio non vince a Milano coi rossoneri da 22 anni. Il tecnico biancoceleste al Meazza non è mai riuscito a fare i 3 punti…
(foto Getty Images)
L’immagine più del risultato. Edy Reja, una volta tanto, più che a tornare a casa mani piene, preferirebbe vedere una Lazio offensiva e coraggiosa. Perché l’etichetta di tecnico sparagnino non gli piace e non la ritiene corretta. E perché l’ultima volta a San Siro col Milan (il 1° febbraio scorso) la sua Lazio uscì imbattuta, ma col volto rosso di chi prova vergogna per lo spettacolo offerto. «Ma ci mancava mezza squadra e abbiamo dovuto fare di necessità virtù. Stavolta sarà diverso», assicura il tecnico.
Stavolta ci saranno due tipi come Klose e Cisse a guidare l’assalto. E quei due, è convinto Reja, possono dare alla sua Lazio il peso e il coraggio che sono mancati l’anno scorso. «Sono due giocatori di spessore, non solo fisicamente, ma anche e soprattutto come esperienza e personalità. Sono due che ti danno qualcosa in più quando affronti squadre blasonate. E sono molto motivati perché non vedono l’ora di esordire in Serie A. Mauri ed Hernanes dovranno un po’ sacrificarsi in copertura, ma non dovremo avere paura di scoprirci».
[…] Reja, che a San Siro non ha mai vinto (né col Milan né con l’Inter). «Non sarà facile invertire la rotta perché il Milan è la squadra più forte della Serie A. Anch’io ritengo che sia la grande favorita per lo scudetto. Ha vinto l’ultimo torneo e quest’anno è partito subito alla grande con la Supercoppa. […] diciamo che sarà un test-verità per misurare le nostre ambizioni».
Zarate da dimenticare Non ci sarà Zarate, ormai interista. «Per noi questo è un capitolo chiuso — glissa Reja —. Auguro a Mauro tutto il bene possibile, spero che in nerazzurro mostri il suo valore. Noi siamo a posto così, il mercato mi soddisfa pienamente. Si poteva fare qualcosa l’ultimo giorno? No, non era il caso. Siamo sufficientemente coperti in ogni settore, lo dimostreremo sul campo».
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE4 ore fa
Serie A, le probabili formazioni di Lazio Bologna
-
INFORTUNATI18 ore fa
Infortunio Tavares: cerchiata la data per il rientro