NOTIZIE
Oikonomidis: “Esordio da sogno, ora un paio di vittorie per ritrovare fiducia”
NOTIZIE LAZIO – L’australiano: “Ora un posto da titolare con la mia nazionale…”
NOTIZIE LAZIO – La crescita esponenziale con la Primavera, la promozione in prima squadra, il contratto fino al 2020, l’attesa e la gioia. Così possono essere riassunti gli ultimi mesi di vita biancoceleste del giovane talento australiano Oikonomidis, che ha esordito con la maglia della Lazio giovedì contro il Saint Etienne in Europa League. Raggiunto dal portale theworldgame.sbs.com, Cris non ha nascosto la sua gioia: “L’attesa per questo debutto è stata incredibile, è stato immenso per me poter ottenere un posto da titolare in Europa League, una grande esperienza. E’ stato un onore giocare in una partita del genere, In questa stagione sto lavorando sodo e i risultati iniziano ad arrivare”.
Poi descrive le emozioni provate nel momento dell’esordio: “Mi sono sentito abbastanza a mio agio, nei primi minuti ero un po’ emozionato ma poi ho preso confidenza, ho giocato un paio di buoni palloni e ho pensato di poter fare bene. Ora spero di continuare a crescere e candidarmi ad un posto da titolare nei mesi a venire. Ho ricevuto buoni riscontri, il mister è stato contento della prova e i media mi hanno dato bei voti, tra il 6 e mezzo e il 7. C’è stata un sacco di positività e non vedo l’ora di migliorare ancora le cose partendo da qui”.
Quindi passa a parlare del momento della Lazio e della sua crescita: “Ho lavorato con pazienza, abbiamo una squadra di grande talento e all’inizio non ho avuto molto spazio, ma il mister crede in me ed ha molta fiducia, mi auguro di essere sempre più coinvolto con la prima squadra. Abbiamo passato il turno di Europa League, ora ci servono un paio di vittorie in campionato per tornare ad essere a posto”.
Infine, una parantesi sulla sue esperienza in nazionale, che nelle ultime uscite lo ha visto impegnato con la selezione olimpica: “Nelle ultime chiamate sono stato con gli Olyroos in vista delle prossime qualificazioni e sono entusiasta di far parte di questo gruppo. Abbiamo molti giocatori di talento e possiamo fare bene a Rio, ma mi sento anche parte della nazionale maggiore e non vedo l’ora di tornare ad essere coinvolto per le qualificazioni alla Coppa del Mondo di marzo. Trovare un posto da titolare nei Socceroos sarebbe davvero bello ed è una cosa a cui sto puntando per l’anno prossimo“, ha concluso Oikonomidis. Gioie, speranze e futuro del giovane Cris, un australiano dall’avvenire certamente luminoso.
Gian Marco Torre
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto