NOTIZIE
«La giustizia sportiva più dura di quella ordinaria»
IL MESSAGGERO (S.C.) – Felice Pulici parla di una situazione non facile per la Lazio…
RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – L’edizione odierna de Il Messaggero presenta un’intervista a Felice Pulici, ex portiere della prima Lazio scudettata e laureato in Giurisprudenza, nella quale si parla dei deferimenti richiesti dal procuratore Palazzi e la posizione della Lazio. Ecco uno stralcio delle sue parole:
Sulle accuse a Mauri:
«Me lo aspettavo per la semplice ragione che così hanno tolto anche il pensiero di poter patteggiare alla parte. Anche se non credo che Mauri avrebbe accettato. Ora però deve calarsi su un piano diverso: un conto è gestire un rapporto con la giustizia ordinaria, un altro con quella sportiva che è più dura nei confronti dell’illecito. Non serve infatti che questo venga consumato ma basta un minimo comportamento che può provocare una probabilità d’illecito che scatta una sanzione pesantissima che coinvolge anche il club nel quale si milita».
Sul rischio penalizzazione per la Lazio:
«Non c’è dubbio, visto che esiste l’aggravante della pluralità d’illecito e il calciatore ricopre un ruolo primario. Purtroppo la situazione non è per nulla piacevole. Bisogna confidare nella capacità e nella fermezza del difensore di Mauri. Sinora da quanto emerso non c’è comunque un quadro ben preciso che possa far dubitare su quanto il ragazzo ha sempre detto».
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa