Restiamo in contatto

NOTIZIE

La Lazio Calcio a 8 non si ferma più: contro l’Athletia Roma finisce 8 a 1

Si trattava di un impegno piuttosto agevole sulla carta e così è stato. La Lazio Calcio a 8 porta a casa i tre punti rifilando otto goal all’Athletia Roma…

Pubblicato

il

LAZIO CALCIO A 8 – Si trattava di un impegno piuttosto agevole sulla carta e così è stato. La Lazio Calcio a 8 porta a casa i tre punti rifilando otto goal all’Athletia Roma, sempre sconfitta in queste prime dieci giornate di campionato. Una vittoria che conferma le ambizioni della squadra di mister Patassini, ormai ai vertici della classifica da tre giornate. Una partita dominata in lungo e in largo, salvo l’errore difensivo che ha portato al goal avversario del 2 a 1. Un’ottima prestazione dei biancocelesti che confermano l’altrettanto ottimo momento di forma, ottenendo il sesto risultato utile consecutivo e la quinta vittoria nelle ultime sei giornate di serie A2. Un risultato che suona come l’ennesimo messaggio di una squadra affamata di vittorie e pronta a sfruttare i passi falsi delle pretendenti ai primi posti della classifica. In attesa dello scontro che venerdì vedrà di fronte la capolista Sigei e la quarta forza del campionato, ossia il Siwa Capitolini, la Lazio Calcio a 8 si gode dunque il terzo posto in classifica.
La Gara – Il match si apre subito al 1’ con la marcatura di Crielesi, abile a sfruttare l’assist di un Bianco particolarmente in serata. Dopo due minuti è invece Asta a sfruttare uno svarione del portiere avversario e a portare la Lazio sul 2 a 0. Dopo l’ottima parata di Silvestri su un tiro da fuori dell’Athletia Roma è un errore di Aureli al 14’ a regalare il goal del 2 a 1 agli avversari. Tre minuti dopo arriva subito la reazione biancoceleste e Vazzana sfrutta un assist al bacio di Bianco per portare la sua squadra sul 3 a 1. Un minuto più tardi è ancora Bianco, stavolta in versione goleador, ad allungare ulteriormente le distanze e a segnare il goal del 4 a 1 con un tiro da fuori ben angolato. Ancora Bianco, al minuto 23, porta palla a centrocampo e scarica per Crielesi, bravo a imboccare Asta e a servirgli il facile goal del 5 a 1. La ripresa di gioco si apre con alcuni cambi per i biancocelesti, con Falasca che prende il posto di Cioeta e Avanzo che sostituisce Bianco. Al 6’ della ripresa la Lazio confeziona il miglior goal della serata: Falasca dalla difesa lancia lungo per Asta, che in area colpisce al volo la palla di tacco facendola scorrere tra le gambe del portiere, portando i suoi sul 6 a 1. Proprio Asta al minuto 10, dopo aver sfruttato un’ottima imbucata di Avanzo, confeziona l’assit per Crielesi che da due passi non può sbagliare e fa 7 a 1. Nel frattempo altri cambi in casa Lazio, con l’ingresso di Tuzi per Crielesi e Ranungolo per Vazzana. Il palo di Asta al 13’ fa da preludio al goal dell’8 a 1, che arriva al 20’ quando Asta sfrutta un’incertezza del difensore centrale avversario per rubargli il pallone e poi battere il portiere avversario a tu per tu. Il triplice fischio finale regala tre punti ai biancocelesti, che dire meritatissimi sarebbe dire poco.

Andrea Frollà – Responsabile Ufficio Stampa S.S. Lazio Calcio a 8

Sito web: www.sslaziocalcioa8.it Email: ufficiostampa@sslaziocalcioa8.it

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati