NOTIZIE
La Lazio e la maledizione dei flessori
Il problema accusato alla coscia da Klose oggi è solo l’ultimo di una lunga lista
La Lazio e la maledizione dei flessori
Il problema accusato alla coscia da Klose oggi è solo l’ultimo di una lunga lista
L’emergenza infortuni che sembrava aver abbandonato la Lazio è tornata prepotentemente alla ribalta. Come? Toccando l’uomo più rappresentativo della compagine di Edy Reja: Mioslav KLOSE. Il tedesco si è fermato durante l’amichevole odierna contro gli Allievi Nazionali. Gli infortuni ai muscoli flerrori della coscia sembra orma una vera maledizione che ricorre negli infortuni della società capitolina.
2011 – Tutti ha inizio il 28 di settembre, quando, al termine dell’allenamento pomeridiano Miroslav KLOSE e Francelino MATUZALEM accusarono un affaticamento al livello dei muscoli flessori della coscia destra. Le conseguenze non furono gravi con entrambi che tornarono arruolabili in fretta. Ma la parola FLESSORE entrò nelle orecchie e nelle menti dei tifosi biancocelesti e ancora non le hanno abbandonate. Più male fece, invece, l’infortunio durante Lazio – Catania di Giuseppe BIAVA, con un trauma indiretto a carico dei muscoli flessori della coscia destra con conseguente sospetta lesione muscolare di primo grado. Più di un mese di stop per il centrale che rientrò solo contro il Novara saltando ben quattro incontri. Poi i tendini dei flessori del tetrzo dito furono alla base anche dei problemi di BROCCHI fermo per oltre quattro mesi. A dicembre fu la volta di RADU e di un semplice afaticamento muscolare che lo lasciò ai box per due match.
2012 – DIAS è stato più volte fermato dallo stesso muscolo che insieme al ginocchio destro è sicuramento quello che gli ha dato più problemi. Infine arriviamo agli incidenti più dolorosi e recenti. A febbraio fu la volta di ROCCHI che a Genoa subì una lesione di secondo grada che lo hanno tenuto fuori dal campo per un mese e mezzo dove è tornato nel finale della sfida di Catania. Infine, l’ultimo in ordine di tempo, è stato Senad LULIC rivelazione stagionale, che contro la Fiorentina ha subito lo stesso incidente del capitano biancoceleste e anche lui dovrà stare fuori per circa 40 giorni.
Oggi è stata la volta di KLOSE che va a rimpinguare la lista dei giocatori vittime dei flessori. Inoltre se si aggiungono gli altri problemi muscolari l’elenco si allunga e vede anche Konko, Mauri , Gonzalez,, Cana, Marchetti, Zauri e Alfaro oltre al partito Del Nero. Insomma un bollettino di guerra senza precedenti con i problemi muscolari e in particolare ai flessori che diventano il nemico pubblico numero uno dei biancocelesti
A.P.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE14 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto