NEWS DELLA GIORNATA
La LAZIO e MINALA partono al contrattacco. Formello: tutto ok per KONKO, si allontana l’esordio di POSTIGA
NEWS DELLA GIORNATA. Anche TOUNKARA si schiera vicino al proprio compagno di Primavera: “Fai parlare solo il campo”. Vicini i rinnovi di BIAVA e DIAS, intanto scatta la petizione per vedere il lombardo ai Mondiali…
QUI FORMELLO – Altra seduta mattutina per la LAZIO quest’oggi per abituare la gambe a girare in orario partita, visto che domenica contro il CATANIA (dove si è vinto una sola volta negli ultimi anni…) si scenderà in campo alle ore 12.30. Allenamento nel quale REJA ha riabbracciato KONKO, che si è regolarmente allenato col gruppo, mentre si registra un piccolo passo indietro per quanto riguarda POSTIGA: il portoghese oggi non si è visto sul campo e si allontana sempre più la possibilità di vederlo in campo al Massimino. Da segnalare la presenza di due ospiti speciali oggi a Formello: ad assistere alla sessione odierna erano presenti anche due tifosi provenienti dalla THAILANDIA (CLICCA QUI PER LE FOTO).
CASO MINALA: LE RISPOSTE DELLA SOCIETA’ E DEL GIOCATORE – Dopo il polverone che si è alzato ieri circa la presunta falsa età dichiarata da MINALA, oggi la LAZIO ha deciso di diramare un comunicato ufficiale: “Il club conferma l’assoluta legittimità della documentazioni depositata presso gli organi federali. Preannuncia sin d’ora ogni azione mirante a far cessare un tale comportamento nel rispetto dei tifosi e dei calciatori, e si riserva di agire nei confronti dei responsabili per la tutela del buon nome della Società e del calciatore”. Sulla questione è intervenuto lo stesso giocatore che ha voluto rispondere alle ultime indiscrezioni circolate nel primo pomeriggio: “Io 41 anni? Si tratta di dichiarazioni false che mi sono state attribuite da soggetti che non conosco e nei cui confronti riservo ogni azione di danno“. Anche il suo compagno di Primavera, Mamadou TOUNKARA, ha voluto esprimere tutta la sua solidarietà sulla vicenda: “Anche io ho sofferto per lo stesso motivo, cercano di buttarti giù ma tu fai parlare il campo”.
QUI CATANIA – Seduta pomeridiana a porte chiuse per il CATANIA (CLICCA QUI PER LEGGERE IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SUGLI ETNEI) dove MARAN ha fatto lavorare i suoi sulla fase difensiva. Domani, alle ore 11.30, Francesco LODI incontrerà i giornalisti in conferenza stampa.
IL RESTO DELLE NEWS – Giuseppe BIAVA e Andrè DIAS sono vicini al prolungamento contrattuale: a breve la LAZIO gli farà firmare il rinnovo del contratto, per i quali scade entrambi a giugno. Intanto a Genzano scatta la petizione per portare il difensore lombardo ai prossimi Mondiali. Test amichevole quest’oggi per la Primavera contro la Real Monterosi: la gara è terminata 1-1 con i biancocelesti in rete con LOMBARDI. Gianni DE BIASI, ct dell’ALBANIA, commenta lo stato di forma attuale di BERISHA: “Non me lo aspettavo che potesse giocare dopo così poco tempo con continuità. Con Reja ha avuto questa opportunità, se l’è giocata bene ed ora mi auguro che possa continuare così. E’ modesto, ambizioso ma non arrogante, aveva bisogno di lavorare in una scuola di portieri come quella italiana”. Daniele GALLOPPA, di rientro da un brutto infortunio al ginocchio, ha dichiarato oggi: “L’Europa? La strada è in salita, il campionato è difficile ma con la giusta continuità sappiamo di potercela fare“.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO18 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto