NEWS DELLA GIORNATA
La LAZIO festeggia 114 anni con i propri tifosi. Per Bologna, REJA pensa a LULIC terzino
NEWS DELLA GIORNATA. Il bosniaco: “Il 26 maggio non l’ho vinto da solo”. MANZINI: “Un trofeo irripetibile. Impossibile non esser grati a LOTITO”. CANA out, domani visite in Paideia…
TANTI AUGURI SS LAZIO! – La LAZIO compie oggi 114 anni e per celebrare questa giornata speciale il club biancoceleste ha deciso di far incontrare i giocatori ai propri tifosi nei diversi Lazio Style Official Store disseminati per la Capitale (CLICCA QUI PER RIVIVERE L’INTERA GIORNATA). Un evento nel corso del quale LULIC è tornato a parlare del 26 maggio: “Quando si parla di questa coppa, si parla solo del mio gol. Io voglio dire che non riguarda solo me, ma tutta la squadra e il mister“. Anche Maurizio MANZINI, storico dirigente del club, è tornato su quella storica vittoria: “Il 26 maggio non è il trofeo più prestigioso, ma sicuramente quello più irripetibile”. Nel corso della giornata poi sono arrivati messaggi di auguri da ogni dove: STANKOVIC, DABO, ODDO, SIVIGLIA, ma anche l’ex presidente CRAGNOTTI, nato anche lui il 9 gennaio. Chiudono Giorgio SANDRI, il papà di Gabriele, il sindaco MARINO e il presidente della Regione ZINGARETTI.
QUI FORMELLO – Penultima seduta di allenamento per la LAZIO prima della partenza alla volta di BOLOGNA. Una sessione nella quale REJA ha lasciato intendere di voler puntare ancora sul 4-2-3-1, con il principale dubbio che è rappresentato dal terzino sinistro: con l’assenza di RADU per squalifica, il tecnico ha testato anche oggi LULIC in posizione arretrata ma non è da escludere uno spostamento di fascia per KONKO. Nel caso però si opti per la prima alternativa, in avanti si profila un maxi ballottaggio tra FELIPE ANDERSON, KEITA e EDERSON per una maglia da titolare. Gli ultimi dubbi saranno sciolti domani nella seduta di rifinitura, che sarà preceduta dalla conferenza stampa in programma alle ore 13. Oggi gli unici assenti dal campo sono stati MARCHETTI, CIANI e CANA, con quest’ultimo che ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio e domani si sottoporrà a dei controlli alla clinica Paideia.
BALLARDINI SI PRESENTA – Davide BALLARDINI, neo tecnico del BOLOGNA (CLICCA QUI PER IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SUI ROSSOBLU), si è presentato oggi in conferenza stampa durante la quale ha parlato anche del prossimo match: ““La partita contro la Lazio non è particolare per me, è una partita importante come lo saranno tutte. Ha dei grandi giocatori, contro l’Inter l’abbiamo visto molto compatta. Si chiude bene nella sua metà campo e ha giocatori che poi ti possono colpire“. Prima dell’incontro con la stampa, il tecnico romagnolo ha diretto l’allenamento mattutino al quale non ha partecipato Diego PEREZ.
IL RESTO DELLE NEWS – Niente da fare: anche le ultime due istanze di scarcerazione sono state respinte. A questo punto, i ragazzi abbandoneranno quindi il carcere di Varsavia il 28 gennaio, quando scadrà cioè la loro custodia cautelare. Mercato: mentre la SAMP tratta per MATRI, il NANTES sta per ufficializzare l’ingaggio della punta OUDRHIRI, il preludio alla cessione di DJORDJEVIC?
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto