NOTIZIE
La LAZIO in ritiro pre-derby a Norcia per seguire le orme di Delio Rossi…
I biancocelesti torneranno nella cittadina umbra per preparare al meglio la storica stracittadina di domenica. Ed il passato fa sorridere…
LAZIO IN RITIRO A NORCIA – Ieri sera, dopo la sconfitta contro il Cagliari, nella pancia dello stadio ‘Nereo Rocco’ ha avuto luogo un fitto colloquio tra il presidente Cladio Lotito, il ds Igli Tare e mister Vladimir Petkovic (LEGGI LA NOTIZIA). Tematiche del breve summit? Oltre ad aver analizzato le problematiche che ha incontrato la Lazio in questa stagione e cominciare a delineare le linee guida della prossima, il terzetto ha parlato della possibilità di andare in ritiro per preparare al meglio la prossima e fondamentale partita: il derby in finale di Coppa Italia a Roma. La scelta della location dovrebbe ricadere sulla cittadina a Norcia che evoca ricordi dolci alla mente dei tifosi biancocelesti: la cittadina umbra, nel 2009, era stata già luogo del ritiro della Lazio di Delio Rossi alla vigilia del derby poi vinto per 4-2. Anche la Lazio targata Reja scelse Norcia come posto dove ricompattarsi e centrare una tanto agognata salvezza nella stagione seguente. La speranza è quindi che anche questa volta la cittadina umbra riesca nell’intento di rigenerare i giocatori biancocelesti e condurli alla vittoria, ora più che mai visto che domenica si disputerà un derby che rimarrà nella storia non solo delle stracittadine romane ma dell’intero movimento calcistico italiano. La decisione sembra ormai essere stata presa: stando a quanto appreso da lazionews.eu, domani pomeriggio la Lazio tornerà ad allenarsi alle ore 17, dopodichè la truppa di Petkovic si muoverà in direzione di Norcia.
PROBLEMI LOGISTICI? – La notizia di questo ritiro era cominciata a trapelare già da ieri sera, subito dopo la cocente sconfitta col Cagliari che ha permesso alla Roma di sorpassare la Lazio in classifica. Nella conferenza stampa del post gara Petkovic glissò, rispondendo: “La squadra tornerà ad allenarsi martedì e non vogliamo stravolgere le abitudini del gruppo”. Parole di circostanza forse anche perchè il club deve ancora sistemare alcuni “problemi” logistici: il 22 maggio Lotito, Petkovic e Ledesma saranno ricevuti in udienza da Papa Francesco in Sala Nervi, mentre il 24 due delegazioni delle formazioni faranno visita al capo dello Stato Giorgio Napolitano al Quirinale. La società, chiaramente, intende rispettare questi impegni e si sta adoperando per fare sì che nulla venga lasciato al caso. Ad ogni modo le intenzioni del numero uno biancoceleste sono chiare: vuole che la squadra trovi la giusta concentrazione nei prossimi giorni e per farlo è meglio allontanarsi da un’ambiente destabilizzante come lo sarà la Capitale in questi giorni di febrile attesa. In palio c’è il futuro del club sia in termini economici vista l’entrata in Europa, e in termini di storia e prestigio, vista l’importanza del match…
D.G.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto