NOTIZIE
Parolo: “Scudetto? Ci proveremo il prossimo anno. Però promettiamo la coppa!”
LAZIO NELLE SCUOLE – Quattro biancocelesti fanno visita all’Istituto Pallavicini di Viale Don Pasquino Borghi 175…(FOTO-VIDEO)

NOTIZIE LAZIO – Oggi, giovedì 14 maggio 2015 torna il consueto appuntamento dei biancocelesti nelle scuole della Capitale, grazie all’iniziativa “Dalla Scuola allo Stadio: Il modo giusto per sostenere lo Sport”. I ragazzi di Stefano Pioli fanno visita all‘Istituto Pallavicini di Viale Don Pasquino Borghi 175, Roma.
LA CRONACA DELL’EVENTO
(AGGIORNA)
Ore 10.50 – I giocatori si concedono alle foto e alle richieste di autografi da parte dei bambini. Particolarmente ispirato Parolo che, oltre a fare da interprete a Braafheid, scherza e intrattiene tutti gli scolari presenti.
Ore 10.45 – Parola poi a Parolo: “L’emozione per un gol è la parte più bella, dove la gioia è immensa. C’è un’adrenalina incredibile. Quando si segnano gol agli ultimi minuti è ancora più bello. E’ l’essenza dello sport, quando giochi coi tuoi amici e fai gol è la cosa più bella che c’è”. Infine Braafheid spiega: “Il calcio è uno sport emozionante. Le persone tendono a dimenticare che quando si va allo stadio si va per il calcio. Bisogna portare gioia e divertimento senza diventare aggressivi e arrecare violenza”.
Ore 10.40 – Il microfono passa poi a Cavanda: “La nuova maglia è stata importante per noi e per la Lazio. Chi ha vissuto quei momenti ci ha fatto capire quanto è stata importante, quando la indossiamo sappiamo che dobbiamo dare il 1000×1000 per onorarne la storia”.
Ore 10.35 – Il primo a parlare è Mauricio: “I tifosi per noi sono fondamentali, anche quelli avversari: ci danno la carica.”. Si intromette Parolo nel discorso, rispondendo al bambino che aveva posto la domanda: ” Scudetto? Speriamo bene, anche io non ne ho mai vinti. Quest’anno Però ti posso promettere la coppa!”. Poi parla anche lui dello stesso argomento, ricordando che oggi è l’anniversario del secondo titolo biancoceleste: “Speriamo presto. Quella del 2000 immagino sia stata una grande festa, avrei tanta voglia di riviverla, nello stesso modo in cui i vostri papà ve l’hanno raccontata. Nel futuro mai dire mai.cNon posso promettervi lo scudetto quest’anno, ovviamente, ma la Coppa Italia sì. Giocheremo per vincere, faremo di tutto per portare a casa il trofeo. Parma? Lì ho lasciato bei ricordi e belle persone. Dispiace per quello che è successo, ma ora c’è più felicità nel posto in cui mi trovo. I ricordi però rimangono, mi dispiace per loro e per la situazione che stanno vivendo”.
Ore 10.25 – Marco Parolo, Edson Braafheid, Mauricio e Luis Pedro Cavanda fanno il loro arrivo nella scuola. Assieme a loro l’inseparabile Olimpia.
LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO IN TEMPO REALE CON
Francesco Pagliaro
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE18 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA18 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio