NEWS DELLA GIORNATA
La LAZIO nelle scuole: “Orgogliosi di questa maglia”. REJA è il presente e futuro, TARE annuncia: “Pronta l’Accademy”
NEWS DELLA GIORNATA. Keita Balde DIao è stato il più acclamato insieme a Lorik Cana. Passo indietro nelle condizioni di Gonzalez, smentita una collaborazione con Adidas o Puma…
NEWS DELLA GIORNATA- Continua la marcia di avvicinamento al match di domenica contro la Sampdoria (arbitrerà CALVARESE), in programma all’ora di pranzo. Non arrivano notizie particolarmente confortanti dal fronte Formello, con Gonzalez che ancora non è rientrato in gruppo e potrebbe quindi lasciare spazio a Onazi. Da tenere sotto controllo anche Lucas Biglia. Edy REJA non vuole mollare l’Europa, anche perchè se dovesse arrivare la qualificazione sarà proprio lui a guidare la Lazio. Secondo LAZIONEWS infatti il tecnico goriziano è il futuro biancoceleste e il progetto di rifondazione partirà da un punto fermo quale il tecnico goriziano. Con lui arriveranno anche almeno 4 acquisti in tutti i reparti (tra i nomi Quagliarella è il più caldo, con Bonaventura oggetto del desiderio di Reja); ancora in dubbio la questione rinnovi per quattro giocatori, con la permanenza non più scontata di alcuni senatori. Un futuro che avrà due colonne portanti: CANDREVA e KEITA. Per l’esterno romano, come conferma il ds dell’Udinese GIARETTA, la Lazio e la società bianconera non dovrebbero avere problemi nel trovare un accordo. Il baby spagnolo, invece, rafforza sempre di più il suo legame con i tifosi laziali, soprattutto in più piccoli. Nella giornata di oggi, infatti, insieme a Cana, Berisha e Bollini, l’ex Barça ha fatto visita ai bambini della scuola ‘Ermenegildo Pistelli’ in via Monte Zebio, nella seconda tappa del progetto ‘Lazio nelle scuole’ (CLICCA QUI PER RIVIVERE LA VISITA DEI GIOCATORI BIANCOCELESTI). Il talentino classe ’95 è stato il più acclamato, sommerso dalle richieste di foto e autografi tra le urla entusiaste dei pargoli. Un progetto che si innesta su una linea verde che la società biancoceleste ha deciso di adottare come una vera e propria filosofia, alla stregua della cantera blaugrana. Lo conferma il ds Igli TARE che ha annunciato: “E’ un progetto serio iniziato 4 anni fa e che ha dato dei risultati importanti. Possiamo fare il salto di qualità con l’Accademy a Formello, con la quale puntiamo a partire in estate per puntare sul bacino di Roma e dell’Italie e integrare con i giovani che verranno dall’estero.” Non trovano riscontro invece le voci che in mattinata hanno lanciato l’ipotesi di una partnership tecnica tra la Lazio e Adidas o Puma, per rispondere all’accordo tra la Roma e Nike. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione non ci sarebbero trattative in corso con la società biancoceleste.
QUI SAMPDORIA- Prosegue la preparazione in vista della trasferta dell’Olimpico anche per la Samp di Sinisa Mihajlovic. Dopo Fornasier e Sakic, altri due calciatori blucerchiati hanno detto la loro sulla sfida con la Lazio. MAXI LOPEZ ha un legame particolare con la squadra biancazzurra: “Per me l’Olimpico non è uno stadio qualunque, ho segnato il mio primo gol in serie A lì. Facciamo punti su tutti i campi, e giocheremo al massimo anche domenica. Non ci saranno i tifosi laziali? Meglio per noi”. Un destino che si intreccia in maniera fortissima a questi colori è anche quello di Lorenzo DE SILVESTRI: “La Lazio è stata la mia… mamma calcistica, mi ha fatto crescere, mi ha aiutato a diventare quello che sono, non sarà mai un’avversaria qualsiasi. Conservo l’esordio con la Fiorentina, poi sono arrivato a giocare al Bernabeu. I tifosi della Lazio con me sono sempre splendidi. Delio Rossi? Gli devo tanto…”
Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO23 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto