NEWS DELLA GIORNATA
La Lazio parte per l’Austria e Milinkovic si prende la scena: sbarca a Firenze, ma è rottura con la Viola. Kishna ai dettagli
NEWS DELLA GIORNATA – I biancocelesti hanno svolto in mattinata l’ultima seduta prima della partenza per l’Austria, domani l’amichevole con il Sigma Olomuc…
NEWS DELLA GIORNATA – La Lazio è scesa in campo questa mattina per l’ultimo allenamento a Formello prima della partenza per la mini-tournée tra Austria e Germania. Nel giorno del compleanno del ds Igli Tare, la partenza della squadra è stata messa in secondo piano dal caso Milinkovic-Savic, scoppiato in mattinata e catalizzatore principale dell’attenzione dei tifosi biancocelesti.
MILINKOVIC-SAVIC – Giornata infuocata sul versante Milinkovic-Savic. La telenovela è sembrata più volte vicina al suo atto finale, con il calciatore vicinissimo alla Fiorentina. Il giovane serbo è sbarcato in mattinata a Firenze e dopo più di tre ore trascorse nella sede dei viola si attendeva solo la firma sul contratto. Dopo un giro al Franchi, l’improvviso colpo di scena: Pradé, infastidito dall’incertezza del centrocampista del Genk, ha tuonato: “Siamo in rottura, non possiamo aspettare così a lungo un ventenne“. Ora palla alla Lazio, ma il suo approdo in biancoceleste non pare così scontato, con la visita in terra toscana che potrebbe aver infastidito definitivamente il club biancoceleste. L’eventuale trasferimento di Milinkovic potrebbe slittare anche per un altro importante motivo: una causa in corso con il Vojvodina per il passaggio al Genk, potrebbe bloccare qualsiasi mossa. “Il trasferimento al Genk è nullo“, ha minacciato Dragoslav Vukovic, ex presidente del club serbo. La situazione è sempre più ingarbugliata, così la Lazio ha iniziato a guardarsi intorno: piace Adrien Silva, anche se il suo profilo si allontana da quello che Tare ha tracciato qualche giorno fa ad Auronzo.
IL RESTO DEL MERCATO – Il giovane serbo, fresco campione del Mondo Under 20 con la Serbia, ha rubato la scena, ma sono da registrare corpose novità anche per l’olandese Kishna. Mino Raiola è stato avvistato a Roma per la chiusura della trattativa, l’ultimo nodo da sciogliere riguarda alcune garanzie bancarie attese dall’Ajax, poi potrà essere fumata bianca. L’accordo sembra raggiunto sulla base di 4 milioni, si attende l’ufficialità. Per un calciatore vicino, diversi giovani sono in uscita: secondo indiscrezioni raccolte da lazionews,eu, Filippini ha attirato l’attenzione della Pro Vercelli, mentre Lombardi attende una chiamata dall’Entella. Nel frattempo, Crecco si allontana definitivamente dal Pescara, visto il forte interessamento della Salernitana. Il club campano è pronto a fare spesa in casa biancoceleste: sono quattro i calciatori laziali finiti nel mirino dei granata. Continua il ricambio generazionale della Primavera, con il contratto di Rossi, bomber delle final eight, rinnovato per cinque anni. Novità anche per Pace, svincolatosi dalla Primavera: “Stiamo valutando delle offerte, la sua avventura con la Lazio è terminata“, ha dichiarato il suo agente ai microfoni di Lazionews.eu.
ALTRE NEWS – Dopo il saluto ai tifosi biancocelesti, Ederson è pronto ad iniziare definitivamente la sua avventura al Flamengo: l’ex biancoceleste, incensato da Zico, si è presentato alla stampa ed ha svolto il primo allenamento in terra brasiliana. Per quanto riguarda l’inizio della prossima Serie A, sembra quasi certo che la Lazio inizierà il suo percorso in casa, il 22 agosto. La stagione 2015-16 è pronta ad entrare nel vivo, ma i biancocelesti devono fare ancora i conti con la scorsa annata: il boom di Felipe Anderson è fruttato al Santos un bonus da 600mila euro.
Gian Marco Torre
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto