NOTIZIE
La LAZIO punta sui giovani
Il Tempo (D. Palizzotto) – Le indicazioni arrivate da Igli Tare sono chiare: la Lazio va rafforzata e ringiovanita…
RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Le indicazioni arrivate da Igli Tare sono chiare: la Lazio va rafforzata e ringiovanita. «Dobbiamo aprire un nuovo ciclo – ha sottolineato il direttore sportivo – i prossimi acquisti dovranno avere massimo 26 anni». L’età media dei giocatori sicuri della riconferma è infatti 28 anni e 9 mesi: ecco perché la rosa va ringiovanita. Per farlo servono però soldi liquidi, scrive il Tempo. E malgrado le rassicurazioni di Lotito («Noi compriamo e non vendiamo») la realtà è nei conti degli ultimi nove mesi con un rosso complessivo di 9,5 milioni di euro.
Quindi per rafforzare la rosa, la Lazio dovrà probabilemente vendere. In uscita – oltre ai contratti in scadenza di Diakité, Brocchi, Foggia e Saha – ci sono Dias, Barreto, Stankevicius, gli epurati Cavanda e Zarate e poi Kozak, molto richiesto dopo i gol segnati in Europa. Ma anche Konko, Ederson e Floccari non sono incedibili, le loro cessioni potrebbero servire per creare un tesoretto. In caso contrario, un sacrificio importante sarebbe necessario. E l’indiziato principale è sicuramente Hernanes.
Il contratto del brasiliano scade tra due anni e non ha ancora ricevuto offerte importanti. «Se però chiedesse la cessione – ha aggiunto il presidente – valuteremo la situazione”. In arrivo il 20enne colombiano Perea (già biancoceleste), l’argentino Biglia (vicino) e il giovane brasiliano Felipe Anderson. Ma anche un centrale difensivo e almeno due attaccanti, necessari per il salto di qualità.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto