NOTIZIE
La Lazio riacquista Lulic
La Lazio riacquista Lulic
Promosso come terzino sinistro, Reja lo confermerà titolare con il Genoa
(foto Getty Images)
Ha finalmente convinto tutti e lo ha fatto nel ruolo in cui tutti dicevano non potesse giocare: terzino. La partita contro il Vaslui ha finalmente consegnato alla Lazio l’erede di Radu per la fascia sinistra.
Dopo gli svariati esperimenti mister Reja, che ha provato il bosniaco sempre esterno alto, sembra essersi convinto che il ruolo a lui congeniale è quello di terzino. Destra o sinistra è indifferente, è questo il ruolo in cui il bosniaco rende al massimo, grazie al suo straordinario passo da quattrocentista. Non può essere ovviamente paragonato a Radu per la fase difensiva, ma con il Vaslui ha fatto pesare i suoi centimetri nel gioco aereo (come ha raccontato lo stesso Reja) e ha intercettato in interdizione diversi palloni. Dovrà migliorare e confermarsi, questo è ovvio, ma sono stati segnali importanti.
Un difetto però c’è: nonostante abbia buoni piedi, calcia pochissime volte con il sinistro. Questa mancanza di sicurezza gli impedisce di andare subito al cross e di sfruttare in pieno la corsa.«Era più sereno e ha giocato con maggiore sicurezza»ha spiegato Reja dopo la partita. Il tecnico friulano, che pure all’inizio non credeva moltissimo in Lulic terzino, ora ci sta lavorando e con ogni probabilità lo confermerà titolare anche contro il Genoa.
fonte: Il Corriere dello Sport
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio