NOTIZIE
Lazio, verso l’Inter senza Klose. Kishna si opera, voci di mercato su Candreva…
NEWS DELLA GIORNATA – Basta e Keita in gruppo, la Primavera sfida il Lanciano…
BENTORNATA VITTORIA – La Lazio torna al successo nel quarto di finale di Tim Cup contro l’Udinese, un risultato festeggiato poi durante la cena che ha coinvolto tutti i componenti della società. A margine della serata Felipe Anderson ha promesso: “Voglio tornare quello della scorsa stagione, mi manca il gol”, mentre Djordjevic e Marchetti hanno rilanciato: “Questa squadra sa reagire alle difficoltà”, precedendo l’intervento del presidente Lotito (LEGGI QUI). Sul momento attuale dei biancocelesti si è espresso anche il capitano Biglia: “Ora facciamo bene in campionato – ha precisato – ma abbiamo bisogno dei nostri tifosi”. I friulani sono tra le vittime preferite di Matri, anche ieri decisivo (QUI L’APPROFONDIMENTO), ma già stamattina la squadra si è ritrovata a Formello per la ripresa: Basta e Keita sono tornati a correre.
VERSO L’INTER – Probabile il loro recupero per la trasferta di San Siro, sicura l’assenza di Klose (oggi ha svolto le visite di controllo), che va ad aggiungersi alla lunga lista di infortunati, tra cui Kishna, operato oggi in Olanda (QUI PUNTO MEDICO). Già da domani si entrerà nel clima della vigilia, con l’allenamento di rifinitura e la conferenza stampa di Pioli: la Lazio ha vinto nella San Siro nerazzurra una sola volta negli ultimi 15 anni e come nella passata stagione il match va a chiudere l’anno solare, ma un anno dopo è tutto capovolto (QUI NEWS DEL GIORNO). Arbitra Mazzoleni, fischietto dell’ultima vittoria in campionato.
SETTORE GIOVANILE – Domani la Primavera scende in campo contro la Virtus Lanciano, con l’obiettivo di agganciare i playoff. Il programma del week end del settore giovanile prevede gare anche per Under17, Under15, Giovanissimi elite e Giovanissimi provinciali (QUI TUTTE LE PARTITE). Oggi è uscita la data per il prossimo turno di Coppa Italia: i ragazzi di Inzaghi affronteranno il Palermo il 9 gennaio, nel giorno del compleanno della Lazio.
CALCIOMERCATO – Ancora voci su Candreva: l’Inter sembrerebbe in grado di fare follie per l’esterno romano, ma Lotito a gennaio non vuole cederlo. Spuntano due nuovi nomi: per la difesa c’è il turco Söyüncü, classe ’96, mentre per l’attacco la società starebbe pensando a Djuric, attaccante del Cesena.
Giorgio Marota
TWITTER: @GiorgioMarota
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto