NOTIZIE
La Lazio si schianta contro la tradizione rossonera
Numeri, curiosità e le note statistiche che vengono aggiornate dopo questa sfida…
APPROFONDIMENTO SS LAZIO – La Lazio torna a mani vuote dalla trasferta di San Siro. Il Milan si è imposto per 3-0 e la squadra rossonera ha confermato il proprio bilancio positivo nei confronti dei biancocelesti. Tanti i numeri, le curiosità e le note statistiche che vengono aggiornate dopo questa sfida.
A come AMBROSINI. Il capitano rossonero non ha mai perso contro la Lazio quando ha giocato a San Siro.
C come CONTINUITA’. E’ il quattordicesimo risultato utile consecutivo per il Milan nelle ultime quindi gare e la settima gara di fila che la squadra rossonera segna almeno un gol.
P come PAZZINI, Ogni qual volta che segna contro la Lazio la squadra di Pazzini esce dal campo sempre imbattuta. Con la doppietta di questa sera, inoltre, la Lazio diventa la vittima preferita dell’attaccante rossonero. Per lui sono 7 i gol realizzati contro i biancocelesti
R come RIZZOLI. L’ultima volta che la Lazio è stata sconfitta a San Siro con uno scarto di tre gol era il 21 settembre 2008 e il direttore di gara era Nicola Rizzoli. Quella di stasera è la terza sconfitta consecutiva per la Lazio contro il Milan quando arbitra il fischietto della sezione di Bologna.
S come SCONFITTA. La Lazio non perdeva a San Siro senza fare gol dal 21 settembre 2005, Milan-Lazio 2-0. Quello di stasera è il sesto 3-0 che la compagine biancoceleste rimedia in casa del Milan in campionato. L’ultimo è datato 25 gennaio 1976 firmato dai gol di Benetti, Calloni e Rivera.
T come TABU’. La Lazio deve rimandare l’appuntamento con la vittoria a San Siro che manca dal 1989.
V come VITTORIA, la prima di Allegri contro la Lazio come allenatore del Milan che arriva al sesto tentativo.
Giuseppe Opromolla
Carmine Errico
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto