NEWS DELLA GIORNATA
La Lazio studia un piano per tornare ad allenarsi. Caicedo:” Questa squadra mi fa godere”. La Ligue 1 finisce in anticipo. Scende il numero dei decessi
NEWS DELLA GIORNATA – I dati di oggi forniti dalla Protezione Civile parlano di un miglioramento complessivo dell’emergenza Coronavirus. Nelle ultime 24 ore, i numeri dei decessi, dei contagi e dei ricoveri sono scesi significativamente. L’Italia si avvia al 4 maggio, data di una parziale riapertura, con la speranza che i focolai non ripartano. Con questo sfondo, gli organi calcistici ancora stentano a trovare un accordo non solo sulla ripresa del campionato ma anche su quella degli allenamenti. Nella giornata di oggi, il ministro Spadafora ha sottolineato che la Serie A ripartirà solo se ci sarà concordanza tra le parti sul protocollo di sicurezza da adottare. Dalla Francia, invece, arriva la notizia che la Ligue 1 termina qui. Il PSG vince il campionato. Lione fuori dalle coppe.
Casa Lazio
Intanto la Lazio sta pensando a un piano per tornare agli allenamenti. La società, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sta vagliando l’idea di dividere i calciatori in gruppi e farli allenare nei parchi di Roma più vicini alle loro abitazioni. Dai microfoni della radio ufficiale biancoceleste, Felipe Caicedo scalpita per poter tornare in campo. Il panterone sottolinea l’importanza del calcio per il paese e la volontà dei suoi compagni di giocare per lo Scudetto. Il rientro di Senad Lulic a Roma sembra complicarsi. Il bosniaco in accordo con la società, resterà ancora qualche giorno in Svizzera. La caviglia operata non dà più problemi ma è ancora troppo presto per sforzarla.
Giorgio Veloccia
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto