NOTIZIE
La Lazio torna al lavoro, Basta in gruppo. Candreva blindato a gennaio, no al Milan
NEWS DELLA GIORNATA – Kishna è tornato a Formello dopo l’operazione al ginocchio…
Pubblicato il 28-12-2015 alle ore 19:30
NEWS DELLA GIORNATA – Vacanze terminate, la Lazio si ritrova a Formello e riprende gli allenamenti in vista della sfida con il Carpi del 6 gennaio. Gruppo quasi completamente a disposizione di Pioli, tranne Felipe Anderson, Biglia, Mauricio e Gentiletti che rientreranno mercoledì. Assenti quest’oggi Klose, Oikonomidis e Onazi, mentre si è rivisto a Formello Kishna. “L’olandese è rientrato al centro sportivo dopo l’operazione al ginocchio e proseguirà con le terapie qui“, ha dichiarato il medico sociale Roberto Salvatori, che poi aggiunge: “Basta è rientrato in gruppo, mentre Lulic scalpita per tornare“.
CANDREVA BLINDATO – Il mese di gennaio si fa sempre più vicino, e con lui si prepara ad aprire ufficialmente i battenti il calciomercato. Continuano a spuntare pretendenti per Candreva, spunta l’interesse del Milan: ma l’esterno romano per la sessione invernale di mercato è blindato, secondo quanto raccolto da Lazionews.eu la Lazio al momento non vuole privarsene. Galliani sarebbe disposto a mettere sul piatto il cartellino di Matri ed El Shaaraway, le sirene rossonero potrebbero tornare a farsi sentire a giugno.
CALCIOMERCATO – Capitolo difensore, per il centrale continua ad essere monitorata attentamente la pista francese, che potrebbe condurre a Basa del Lille, e Rolando e N’Koulou del Marsiglia. La Lazio potrebbe tentar di acquistare Matri a giugno, mentre Keita potrebbe dire addio: il talento cresciuto nel Barcellona vuole spazio ma è indietro nelle gerarchie, le voci in arrivo da mezza Europa non aiutano.
I NUMERI – Con l’avvicinarsi della fine dell’anno è tempo di bilanci: la Lazio in questa stagione sta facendo ampio utilizzo di lanci lunghi, giocando un minor numero di palle basse. I biancocelesti sono la 5° squadra in Europa per numero dipassaggi lunghi a partita (37,2) e la seconda nel Vecchio Continente per cross inutili e a risentirne sono gli attaccanti. Buonissima invece la vena realizzativa dei centrocampisti, che hanno firmato il 60% dei gol del 2015. Il tecnico della Primavera del Sassuolo propone una ricetta alla Lazio per non ricadere nella crisi di risultati appena scacciata: “Bisogna lavorare sull’aspetto mentale“, il suo consiglio.
IL RESTO DELLE NEWS – Prosegue l’avventura della Lazio Under 15 nel torneo Porcelli, Grifone Monteverde battuto e semifinale conquistata. Ancora non positivo il bilancio dei laziali in prestito, nel fine settimana appena concluso è sceso in campo solo Filippini. La lazio calcio a 5 femminile il 10 gennaio dovrebbe – il condizionale è d’obbligo – scendere in campo contro lo Sporting Locri, minacciato e ritiratosi dal campionato.
Gian Marco Torre
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO18 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto