NEWS DELLA GIORNATA
La LAZIO torna al lavoro in vista del LEGIA, ma con il derby sullo sfondo
NEWS DELLA GIORNATA – Savini a Lazionews.eu: “Cavanda è un patrimonio per il futuro della Lazio”. Avv, Mauri: “Stefano è stato giudicato estraneo all’illecito”. Biglia out per l’Europa League…
NEWS DELLA GIORNATA – Dopo il giorno di risposo la LAZIO è tornata al lavoro in vista della sfida di giovedì contro il LEGIA VARSAVIA e del derby di domenica contro la Roma.
QUI FORMELLO – Seduta tattica per la LAZIO di Vladimir PETKOVIC. Il mister ha insistito molto sul possesso e circolazione palla nelle circa due ore di lavoro odierne. Presente alla seduta anche il mental coach Sandro CORAPI che ha parlato alla squadra prima della seduta (CLICCA QUI PER IL LIVE DELL’ALLENAMENTO). Brutte notizie arrivano da Formello dove PETKOVIC dopo RADU,MAURI e BIAVA perde per giovedì anche Lucas BIGLIA che ha avuto il riacutizzarsi del problema accusato con l’Argentina. Possibile invece la prima convocazione di FELIPE ANDERSON (CLICCA QUI PER IL BOLLETTINO MEDICO BIANCOCELESTE)
SAVINI A LAZIONEWS.EU – Il procuratore del terzino belga si è raccontato ai nostri microfoni parlando dello splendido inizio di stagione del suo assistito: “CAVANDA è un patrimonio della Lazio. Spero che LOTITO abbia capito che ha rischiato di perderlo. Può essere considerato un investimento per il futuro. Lui sta andando benissimo e in cuor nostro lo speravamo e ce lo aspettavamo…” (CLICCA QUI PER L’INTERVISTA INTEGRALE). Il difensore intanto ha ringraziato Dio su Twitter per aver trovato la via del gol (CLICCA QUI PER LA NOTIZIA)
LAZIO- LEGIA – Continua la preparazione della sfida contro i polacchi che non vogliono recitare il ruolo delle comparse come hanno rivelato in patria BRISKY e FURMAN: “La LAZIO è favorita, ma noi faremo del nostro meglio. Siamo fiduciosi”. IL LEGIA VARSAVIA non è una squadra da sottovalutare e si presenteràprobabilmente all’Olimpico con il 4-2-3-1 (CLICCA QUI PER IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SULL’AVVERSARIA). Sarà la prima volta che la Lazio sfida il LEGIA, ma i precedenti contro le squadre polacche sono positive (CLICCA QUI PER IL NOSTRO NUMERI E CURIOSITA’). Intanto la Lazio fa sapere che chi ha acquistato i biglietti nei distinti sud-est sarà spostato,unicamente per questo match, in Tribuna Tevere (CLICCA QUI PER IL COMUNICATO).
DERBY – E’ già martedì e il derby è, di fatto, dietro l’angolo. Così a Roma è partita la macchina organizzativa con i fari, inevitabilmente, puntati sul discorso sicurezza. Oggi si è riunito il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza: al briefing hanno preso parte, tra gli altri, il sindaco di Roma, Ignazio MARINO (LEGGI LE SUE PAROLE) e ilprefetto di Roma, Giuseppe PECORARO (LEGGI LE SUE PAROLE). Un messaggio alle tifoserie di ROMA e Lazio è arrivato anche dal presidente del CONI, Giovanni MALAGO’: “Se avremo una dimostrazione di maturità da parte delle tifoserie si può riaprire un discorso, come è giusto che sia per una città che vuole volare alto, per giocarlo in qualsiasi orario”.
Sul lato sportivo, invece, la LAZIO si mostra già calda con il presidente LOTITO che non manca di ricordare: “Ho ancora in mente il 26 maggio” . Chi invece rischia di saltare il grande appuntamento è BIAVA e il suo agente annuncia già il forfait non senza provocazioni: “Non ci sarà, al 100%: è dispiaciuto. Inoltre, considerando la sua età, non avrà modo di giocarne molte altre. Dell’assenza di Biava sarà sicuramente contento Francesco Totti“. Sergio FLOCCARI ha indicato la strada giusta in vista della stracittadina: “Dobbiamo scordarci le gioie vissute il 26 maggio e usare quella giornata come uno stimolo”. Intanto LAZIO e ROMA si presenteranno alla sfida senza nessun squalificato viste le decisioni del giudice sportivo (CLICCA QUI PER IL COMUNICATO).
LE ALTRE NEWS – Intanto giovedì verrà riascoltato Stefano MAURI per la questione relativa al calcioscommesse. Il suo legale resta tuttavia tranquillo e dichiara: “Siamo tranquilli. Sembra che il processo a Stefano inizi solo giovedì, ma lui è già stato valutato dalla Commissione Disciplinare e lo ha ritenuto estraneo ad ogni ipotesi di illecito. Trovo fastidioso questo clima quasi da reset della vicenda, noi in realtà abbiamo già smontato molte accuse a carico di Stefano” (CLICCA QUI PER LE SUE DICHIARAZIONI INTEGRALI). Domani, intanto, si terrà in Campidoglio la conferenza stampa di chiusura del Derby del Cuore 2013 (CLICCA QUI PER IL COMUNICATO). Intanto BENTEKE fa i complimenti a KOZAK: “Sarà utilissimo alla squadra, ha grandi doti da finalizzatore”
Antoniomaria Pietoso (Twitter @antospietoso)
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto