NOTIZIE
La legge del più forte. Milinkovic, 100 partite, 100 milioni
APPROFONDIMENTO MILINKOVIC-SAVIC – Cento presenze in A festeggiate da campione. Sergej Milinkovic-Savic prende per mano la Lazio…
APPROFONDIMENTO MILINKOVIC-SAVIC – Cento presenze in A festeggiate da campione. Sergej Milinkovic-Savic prende per mano la Lazio nel momento di maggiore bisogno. Prima rimette le cose a posto, con un tiro fulmineo che sorprende Sorrentino e riporta i biancocelesti in vantaggio, poi, con un capolavoro, chiude di fatto i giochi, dopo venti minuti abbondanti di pressione clivense. Numeri in crescita per il serbo, sempre più uomo-squadra. Decisivo a centrocampo, altrettanto sotto porta: la doppietta lo catapulta a quota sette in campionato, un anno fa, di questi tempi, era fermo a quattro.
LAZIO-CHIEVO – 76 i minuti trascorsi in campo, il timer si è bloccato al momento della standing ovation concessagli da Simone Inzaghi. 75 i palloni giocati. Milinkovic ha calciato verso la porta avversaria per ben 5 volte (di cui tre centrando lo specchio), 2 da dentro area e 3 da fuori. La sua media in campionato è di 1,7 a partita. Statistiche elevate anche per quanto riguarda le occasioni create (2 vs 0,4), i passaggi chiave (2 vs 1,5) e i passaggi riusciti (86% vs 81%). Centrocampista moderno, classe, eleganza, strapotere fisico, non stupisce perché la sua valutazione stia lievitando continuamente, di ora in ora. Impossibile non trovare analogie tra la scialba “heatmap” del ‘Corriere dello Sport’ riguardante il secondo tempo del serbo e l’opaca prestazione della Lazio tra il 46’ ed il 68’, minuto in cui è stata segnata la rete del 3-1. Adam Kadmon direbbe: “Coincidenze? Io non credo”.
Heatmap Milinkovic Lazio-Chievo 5-1
Heatmap Milinkovic 1° tempo Lazio-Chievo 5-1
Heatmap Milinkovic 2° tempo Lazio-Chievo 5-1 (uscito 76′)
Touchmap-Milinkovic-Lazio-Chievo-5-1
SEMPRE DI PIU’ – Dove può migliorare ancora? Le qualità sono quelle del top player, le avvisaglie quelle del predestinato, eppure, con 2,3 palle perse a partita è 5° (in negativo) in Serie A e con 3,1 controlli errati, 4°.
Giordano Grassi
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello