NEWS DELLA GIORNATA
La lotta Champions è agli sgoccioli. La Lazio mette nel mirino Balotelli, e non solo. Per l’Atalanta superate le 25.000 presenze
NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le notizie di oggi in un unico articolo…
NEWS DELLA GIORNATA – La giornata biancoceleste si apre come di consueto con un ricordo: quello di oggi fa tornare con la mente al 2012, ad un pareggio con il Siena che mette a rischio la qualificazione in Champions.
LOTTA CHAMPIONS – A 3 giornate dalla fine del campionato la lotta Champions entra nel vivo. Tanti i pareri espressi in questi giorni dai protagonisti del mondo del calcio. Paolo Condò dà fiducia alla Lazio, dicendo che da qui alla fine possa fare i 6 punti che le mancano per qualificarsi nella competizione europea. Anche per Bacci e Garlini la squadra merita la Champions, così come per Cecchi, che ha raccontato quanto la squadra abbia voglia di raggiungere l’obiettivo. La qualificazione in Champions potrebbe in effetti molta gioia tra i biancocelesti e anche nella dirigenza: il quarto posto in campionato vale ben 50 milioni, e permetterebbe di fare acquisti di un certo livello.
CALCIOMERCATO – Continua a lievitare il prezzo di Milinkovic, tanto che il Barcellona ha deciso di mollarlo. Su di lui è però forte l’interesse del Manchester United. I consigli di mercato arrivano dall’ex Zauri: proprio lui ha consigliato alla Lazio due calciatori che a suo dire potrebbero fare la differenza. Si lavora anche per l’attacco: un nome caldo di questi giorni è quello di Balotelli.
FORMELLO – A Formello si sono allenati i ragazzi di Inzaghi, ma non solo. Anche il Liverpool, che affronta la Roma nel ritorno della semifinale, ha svolto allenamento nel quartier generale laziale. I tifosi biancocelesti hanno fatto sentire la loro vicinanza proprio ai Reds e viceversa: i fan delle due squadre si sono scambiati sciarpe e bandiere. Intanto Jurgen Klopp ha elogiato un laziale ex Liverpool. I Reds hanno perso il match dell’Olimpico ma hanno ugualmente raggiunto la finale.
LAZIO ATALANTA – Per il match all’Olimpico con l’Atalanta sono state superate le 25.000 presenze, come ha spiegato Canigiani. Radu e Immobile, infortunati dal match contro il Torino, non giocheranno contro la Dea. Anche l’Atalanta dovrà fare a meno di alcuni giocatori che oggi non si sono allenati.
ALTRE NEWS – Luis Alberto continua a sfornare prestazioni di livello: lo spagnolo è terzo in Europa per assist forniti. Anche per Luiz Felipe è un momento d’oro: il difensore è stato inserito nella formazione europea della settimana da Whoscored. Come ha dichiarato anche qualche giorno fa, Malagò sostiene il progetto dello stadio della Lazio. Il futuro della Nazionale italiana sembra ormai certo: gli azzurri saranno guidati da Mancini. Intanto la Fifa pensa all’idea di un mini-Mondiale ogni due anni.
Josephine Carinci
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello