NOTIZIE
La nuova Atalanta riparte da Gasperini. I convocati: fuori Pinilla
ZOOM AVVERSARIA – La Dea nerazzurra sta cercando di cambiare mentalità, il nuovo tecnico…
LAZIONEWS.EU – Riscattarsi. Con questo obiettivo la Lazio è pronta a lasciarsi alle spalle l’ultima stagione, ricca di delusioni e fallimenti. Il primo step sarà partire bene. Non sarà però una passeggiata: all’esordio i biancocelesti sono attesi dalla trasferta di Bergamo (domenica ore 20.45), campo da sempre ostico. Di fronte si troveranno la nuova Atalanta di Gasperini, reduce da un precampionato non brillantissimo: negli unici due test indicativi (contro Leeds e Eintracht Francoforte) la squadra ha infatti ottenuto soltanto una sconfitta e un pareggio. La scorsa settimana invece sono arrivati segnali positivi, grazie alla vittoria per 3-0 contro la Cremonese nel terzo turno di Coppa Italia.
CAMBIO DI ROTTA – Da Reja a Gasperini. L’Atalanta ha cambiato il proprio approccio al campionato. “Bisogna avere coraggio, non dobbiamo mai partire sconfitti, neanche con le grandi”. Le dichiarazioni di Gasperini, rilasciate qualche giorno fa, risuonano nell’ambiente bergamasco come uno squillo di tromba. Un segnale diverso da quello a cui erano abituati i tifosi della Dea. Con l’ex tecnico del Genoa infatti la squadra nerazzurra sarà più offensiva e propositiva. Un’inversione di trend rispetto al passato, quando soprattutto con Reja si pensava prima a non prenderle e poi a darle.
IL MERCATO – E’ Paloschi l’acquisto più importante dell’Atalanta in questa sessione di calciomercato, che ha regalato alla Dea anche altre pedine preziose: Zukanovic, Kessiè e Konko su tutti. L’ex attaccante dello Swansea è tornato più voglioso di prima e sostituirà Borriello al centro dell’attacco nerazzurro: “Voglio battere il mio record di gol”, ha dichiarato a poche ore dalla sfida. Il merito più grande del ds Sartori e del suo staff però sta nel fatto di essere riusciti a trattenere i big: Sportello e Gomez (accostato anche alla Lazio). Gasperini ripartirà quindi da loro nel costruire la sua nuova creatura, ancora in fase di rodaggio: “Abbiamo portato delle novità – rivela in conferenza stampa – ma vogliamo partire con il piede giusto“.
PROBABILE FORMAZIONE (3-4-3) – Sportiello; Masiello, Toloi, Zukanovic; Conti, Kessiè, Kurtic, Dramè (Spinazzola); D’Alessandro, Paloschi, Gomez All. Gasperini
I CONVOCATI:
30 Bassi Davide
52 Cabezas Bryan
13 Caldara Mattia
17 Carmona Carlos
24 Conti Andrea
7 D’Alessandro Marco
55 Djimsiti Berat
93 Dramè Boukary
4 Gagliardini Roberto
10 Gomez Alejandro
19 Kessie Frank
27 Kurtic Jasmin
99 Latte Lath
5 Masiello Andrea
47 Mazzini Stefano
8 Migliaccio Giulio
43 Paloschi Alberto
29 Petagna Andrea
77 Raimondi Cristian
37 Spinazzola Leonardo
57 Sportiello Marco
2 Stendardo Guglielmo
3 Toloi Rafael
6 Zukanovic Ervin
Riccardo Caponetti
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto