NOTIZIE
La nuova maglia azzurra 2014: così l’ITALIA vestirà ai MONDIALI (FOTO)
FOTONOTIZIA – Oggi a Milano viene presentata la divisa con cui la Nazionale disputerà il prossimo campionato del mondo in Brasile. La versione da trasferta verrà indossata con la Spagna…
FOTONOTIZIA – A Milano presso l’hotel ‘Sheraton Malpensa’, la Federazione Italiana Giuoco Calcio e lo sponsor tecnico Puma oggi presentano le nuove maglie e divise che gli azzurri di Cesare Prandelli indosseranno nei prossimi Mondiali che si disputeranno in Brasile. La maglia sarà indossata, nella sua versione da trasferta, già mercoledì al Vicente Calderon nel corso dell’amichevole contro la Spagna. Ecco le immagini dell’evento:
Curiosità della nuova divisa: un colletto con i bottoncini e l’apertura stile polo, poi il tricolore sulle maniche.
I numeri e i nomi sembreranno ricamati, come richiamo all’artigianalità sartoriale italiana.
Tricolore anche nella seconda maglia, quella cosiddetta ‘away’, bianca con due inserti tricolori sul torace (nella prima maglia, sono bianche sul tradizionale azzurro) e con una gessatura azzurra. La scollatura in questo caso è a ‘V’. Applicata una nuova tecnologia ai tessuti: bande al silicio applicate alla maglia per favorire la circolazione sanguigna dei muscoli a contatto con il tessuto azzurro, ”un po’ come il ‘taping’ delle strisce azzurre alle quali i nostri giocatori ci hanno abituato”, ha detto l’ad di Puma Andrea Rogg.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE22 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA22 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio