NOTIZIE
La Primavera ritrova il Palermo, U17 ed U15 si fermano. Spazio ai Giovanissimi
SETTORE GIOVANILE – I ragazzi di Inzaghi affrontano ancora il Palermo, sosta per Santoni e Ruggeri…
SETTORE GIOVANILE – A Coverciano è di nuovo tempo di ritiri per le Nazionali giovanili: Under 15 ed Under 17 si fermano dunque in campionato. I ragazzi di Inzaghi, invece, volano a Palermo per affrontare i rosanero di Bosi, poi tocca ai classe 2002 e 2003. I Fascia B Elite di Girini si giocano il secondo posto con l’Urbetevere, i Provinciali di Menasci inseguono sul campo del Tor di Quinto la tredicesima vittoria in altrettanti incontri. Ma ecco il dettaglio della giornata.
PRIMAVERA – I ragazzi di Inzaghi hanno eliminato i siciliani due volte ai quarti di finale di Coppa Italia e a maggio ai rigori nello spareggio per approdare alle Final Eight. Proprio in casa l’anno scorso riuscì a spuntarla con un gol di La Gumina. Il promettente attaccante palermitano sarà stavolta invece a disposizione del proprio tecnico. Dalla parte opposta potrebbe non esserci Michal Borecki. Il centrocampista polacco, smaltita la pubalgia, si è procurato in allenamento una distorsione al ginocchio. La sua presenza resta in dubbio. Assenze a parte, considerate le posizioni in classifica, sarà fondamentale tornare a Roma con i punti in tasca. La rincorsa alle fase finali passa da qui.
PALERMO-LAZIO Sabato 23 Gennaio ore 12, Stadio Comunale ‘Santa Flavia’- Palermo.
UNDER 17 – La Lazio ha perso contro Bologna e Atalanta, mettendo a segno una sola rete e subendone ben sette. Con il turno di sosta, Santoni avrà l’occasione di lavorare con i suoi ragazzi per presentarsi in modo diverso all’appuntamento di Cesena. Intanto l’Under 17 ha mantenuto il ritmo partita scendendo in campo in amichevole contro la Nuova Tor Tre Teste.
SOSTA
UNDER 15 – Protagonisti ancora Del Mastro e Adusa, veri e propri bomber a disposizione di Ruggeri. Sarà una settimana importante adesso per le piccole aquile. Domenica prossima il calendario riserva lo scontro diretto con il Pescara che in classifica viaggia a braccetto con i biancocelesti. Una trasferta insidiosa, ma vincere significherebbe dare un altro segnale importante alle prime due della classe.
SOSTA
GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE
URBETEVERE-LAZIO
Sabato 23 Gennaio ore 16, Campo ‘Urbetevere A’ – via della Pisana 379 (Roma)
GIOVANISSIMI PROVINCIALI
TOR DI QUINTO-LAZIO Domenica 24 Gennaio ore 9, campo ‘Testa Vittorio A’ – via del Baiardo 25 (Roma)
Michela Santoboni
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE22 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto