NOTIZIE
‘La Repubblica’ contro Lotito: “Comportamento inaccettabile, non si può minacciare e ricorrere alla forza”
Dura presa di posizione del quotidiano…
(Foto Getty Images)
Dopo l’allontamento del giornalista Alberto Abbate dal centro sportivo di Formello nella giornata di ieri, il quotidiano ‘La Repubblica’ risponde duramente al presidente della Lazio Claudio Lotito:
Il presidente della Lazio Claudio Lotito ieri ha insultato e fatto allontanare con la forza dalla conferenza stampa, al centro sportivo di Formello, il collaboratore di Repubblica Alberto Abbate, “colpevole” di aver chiesto chiarimenti su una voce del bilancio della società. Lotito è arrivato al limite dell’aggressione fisica e ha ordinato l’intervento dei vigilantes per trascinare fuori di peso il cronista, dopo avergli rivolto epiteti come “pubblicista di m…” e “analfabeta” più minacce (“Mò questo me lo cucino io”).
Il fatto che alle varie e risibili intemperanze di Lotito il mondo del calcio italiano abbia ormai fatto l’abitudine non può sminuire l’assoluta gravità dell’accaduto e del comportamento altamente lesivo del presidente nei confronti non solo di Abbate, ma di chiunque cerchi solo di fare il proprio lavoro. Cioè porre domande. Alle quali è lecito non rispondere. Non è accettabile offendere, minacciare e ricorrere alla forza.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto