NOTIZIE
La Sampdoria per la salvezza: Montella sceglie Quagliarella
ZOOM AVVERSARIA – La squadra ligure è molto abile a chiudersi in fase di non possesso palla…
ZOOM AVVERSARIA – I 37 punti conquistati e il 15° posto in classifica, non permettono alla Sampdoria di dormire sonni tranquilli. La squadra di Montella, infatti, non ha ancora raggiunto la matematica salvezza. Un traguardo da ottenere il prima possibile, perchè nel calcio tutto può succedere, anche l’impossibile. La gara di ‘Marassi’ contro la Lazio, in programma domenica alle ore 15, assume quindi molta importanza: con un successo i padroni di casa potrebbero allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione.
QUESTIONE DI PRELIMINARI – La sconfitta contro il Bayer Leverkusen e la conseguente uscita dalla Champions League, ha inciso molto sulla fallimentare stagione della Lazio. Questa chiave di lettura potrebbe essere valida anche per la Sampdoria, eliminata inaspettatamente dal Vojvnodina nel 3° turno dei preliminari di Europa League. Sicuramente l’importanza delle due competizioni e, in particolare delle due gare, è diversa, ma quest’estate già si poteva capire che a Genova, sponda blucerchiata, qualcosa non andava.
ANALISI TATTICA – La Sampdoria è una squadra difficile da affrontare, sopratutto sul proprio terreno di gioco. La formazione ligure, infatti, tende a fare giocare male gli avversari, chiudendosi molto bene in fase di non possesso palla per poi cercare di ribaltare il gioco con fulminee ripartenze. La Lazio, quindi, dovrà avere molta pazienza ed attendere il momento giusto per affondare. In particolare, i biancocelesti dovranno insistere sulle corsie laterali, dove inevitabilmente si verrà a creare una situazione di superiorità numerica, dal momento che i locali dovrebbero giocare con la difesa a tre.
COME SCENDERANNO IN CAMPO – Sarà Silvestre a sostituire Ranocchia, espulso nel turno precedente. Davanti a Viviano, il terzetto difensivo sarà composto da Diakitè e Cassani. Confermati gli esterni De Silvestri e Dodò, mentre in mezzo al campo Kristicic dovrebbe fare coppia con Fernando. Dietro a Quagliarella, invece, agiranno Alvarez e Soriano.
PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1) – Viviano; Cassani, Silvestre, Diakitè; De Silvestri, Fernando, Kristicic, Dodò; Soriano, Alvarez; Quagliarella All.: Montella
Indisponibili:Carbonero, Cassano, Ivan, Palombo, Sala
Squalificati: Ranocchia
Riccardo Caponetti
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa