NOTIZIE
L’agente di BIGLIA: “Lucas è al 60-70%, alla LAZIO sta benissimo e non è rimasto deluso. E’ il suo presente e darà tutto”
“Con Reja ha un bel rapporto, lo ha aiutato tanto a capire i meccanismi del calcio italiano. Ha tanta esperienza, Lucas ha capito subito il suo modo di lavorare, di parlare…”
NOTIZIE SS LAZIO- Nel campionato da dimenticare della Lazio una delle piccole note positive dalle quali ripartire l’anno prossimo è senza dubbio Lucas Biglia. L’argentino ha iniziato non troppo bene, per poi chiudere la stagione in crescendo; l’agente dell’ex Anderlecht Enzo Montepaone è intervenuto ai microfoni di ‘Radiosei’ per parlare del centrocampista.
Come sta Biglia?
“In questo momento si sta allenando con la Nazionale, tutti gli sforzi sono concentrati sul Mondiale in Brasile. Il lavoro che ha fatto con la Lazio lo ha fatto maturare, deve ringraziare il calcio italiano”.
Che difficoltà ha trovato nei primi mesi in Italia?
“Quando arrivi in un campionato così importante ti trovi in difficoltà perché si gioca in maniera diversa. Lui è venuto a Roma per fare il centrocampista centrale, così come ha giocato alla fine. E’ uno che vuole sempre fare bene, si può adattare a varie soluzioni. Può giocare sia come regista classico, sia come interno di centrocampo”.
Può fare meglio di così Lucas?
“Fino ad ora ha fatto vedere solo il 60-70%, ha ancora tanto da dare. È un giocatore d’elite, non è facile stare nel gruppo dei 23 giocatori argentini più forti al mondo”.
Che si aspetta da questo Mondiale?
“I Mondiali sono sette finali, le devi vincere tutte. Bisogna arrivare al girone con la squadra al 100%, il tempo a disposizione è poco. Con la qualità dell’Argentina ce la possiamo giocare, siamo tra i favoriti, insieme a Brasile, Germania, Italia. C’è anche la sorpresa Belgio”.
Biglia è rimasto deluso dalla Lazio che ha trovato?
“No, assolutamente. Chi conosce il calcio sa che a volte serve del tempo alle società, ci sono situazioni interne che non dipendono dai calciatori. La Lazio è un grande club, io penso che hanno lavorato bene ma alcune cose non sono andate come credevano”.
Qual è il rapporto di Lucas con Reja?
“Con Reja ha un bel rapporto, lo ha aiutato tanto a capire i meccanismi del calcio italiano. Ha tanta esperienza, Lucas ha capito subito il suo modo di lavorare, di parlare”.
La Lazio è il punto di arrivo?
“Nel calcio non si può mai sapere, in un minuto può cambiare tutto. Il presente è la Lazio e per questo club darà tutto”.
Durante la stagione in scorso alcune voci di mercato sono circolate intorno a Biglia…
“Ci sono sempre determinate chiamate. Lui si trova benissimo alla Lazio, ma oggi la testa è rivolta al Mondiale, poi sipenserà a fare un capolavoro a Roma”.
Si sentirebbe di consigliare qualche giovane alla Lazio?
“Ce ne sono tanti di nomi, bisogna stare sempre attenti. Ma non puoi prendere un giocatore solo perché è forte, devi collocarlo all’interno della squadra, non si gioca da soli”.
Chi sarà il giocatore del Mondiale?
“Sarà il Mondiale di Messi! È uno che ha troppe qualità, in un secondo può cambiare il corso degli eventi”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto