NOTIZIE
L’amministratore delegato Gandini: “Non sarà una partita come le altre”
NOTIZIE LAZIO – La classifica renderà la sfida ancor più interessante…
NOTIZIE LAZIO – A Roma, è aria di derby già da tempo. La partita, come ben si sa, vale molto più dei tre punti anche se la situazione attuale della classifica renderà tutto più acceso. Come riporta Forzaroma.info, durante la conferenza stampa di presentazione della nuova collaborazione con la Nissan, Umberto Gandini, amministratore delegato della Roma ha parlato così circa la gara di domenica: “E’ facile evidenziare quanto non sia una partita come le altre. È il mio primo derby romano, un derby che arriva in un momento molto importante della stagione, con le due squadre che stanno dimostrando entrambe di essere competitive. Ovviamente guardo in casa nostra: noi siamo a 4 punti dalla capolista, abbiamo inanellato una serie di risultati buoni, soprattutto all’Olimpico. Giochiamo in trasferta, ma a Roma, quindi ci auguriamo di continuare la tradizione positiva. Non sta a me dire che sarà una partita molto particolare e molto sentita da entrambe le tifoserie e dalla città. Per me è un po’ un battesimo, sarà un’esperienza nuova. Sarà una partita molto coinvolgente”.
Sull’importanza del derby per la squadra:
“È un percorso, una tappa che ha un’importanza molto elevata sia dal punto di vista della supremazia cittadina, che comunque è una cosa a cui teniamo particolarmente, sia a causa del momento delicato della stagione. Non sono state giocate molte partite, ma noi entriamo in un trittico particolarmente importante e di alto livello: abbiamo il derby, il Milan in casa e poi andiamo allo Juventus Stadium. È importante per noi essere pronti, è importante partire con il piede giusto e continuare a stare in quelle posizioni di vertice che ci permetteranno di essere competitivi fino alla fine. La Lazio sta facendo bene, è una squadra complessa da affrontare. L’unica cosa che posso dire è che abbiamo il tempo per prepararci bene, saremo sicuramente pronti per fare quello che un derby richiede: una partita importante”.
E sui tifosi allo stadio:
“Più che continuare a sensibilizzare le autorità sulla necessità di aprirsi a un rientro sereno della tifoseria presso lo stadio, non possiamo fare. È un tema assolutamente all’ordine del giorno, che ci sta particolarmente a cuore perché quello che capita all’Olimpico non c’entra con il modo di vivere il calcio come lo abbiamo vissuto fino ad adesso. Abbiamo un grandissimo seguito quando giochiamo in trasferta, con grande soddisfazione per quanto riguarda il comportamento delle tifoserie e dell’ambiente che viene creato. È una richiesta, quella di riavere i tifosi al derby, che ovviamente la società sostiene, formulata direttamente dai giocatori, che vorrebbero la possibilità di giocare nella cornice che meritano”.
L.L.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE22 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto